fuxi!, francesca339, 2 utenti anonimi e 42 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Fondo pagina
Autore
 Discussione :

Separazione

n°3235
Phoenix72
Inviato il 17-03-2010 alle 09:22:18  answer

Ho un disperato bisogno di auto per capire cosa devo fare. Racconto tutto dall'inizio, ci siamo conosciuti due anni e mezzo fa in discoteca, è stato un colpo di fulmine, ci sentiamo per sms e scopro che lei si sta separando, e durante la separazione il marito si è ammala di cancro lei le resta accanto comunque per cui ci siamo conosciuti quando lui è in fin di vita. Io nonostante tutto accetto questa situazione ed essendo distanti 100 km iniziamo una relazione amichevole al telefono, ci sentiamo per ore e ore e parliamo di tutti i nostri problemi. Dopo un mese ci incontriamo e facciamo l'amore, per lei è la prima volta che tradisce il marito e comunque ne soffre senza dirmi nulla se non a volte. Poco dopo il marito muore e noi iniziamo la nostra relazione,il problema e che  io ero in una situazione economica non facile, avevo comprato una casa da ristrutturare e si è rivelata un fallimento, le spese sono lievitate ed ho dovuto dedicarmi anima e corpo per andare avanti con i lavori e poter poi essere libero di vivere con lei, abbiamo dovuto sacrificare i nostri tempi e spazi vedendoci solo i fine settimana e non sempre, ma ci sentivamo di continuo. Questa situazione lei non la viveva benissimo, ma sapeva che dovevamo aspettare per riuscire a stare insieme. Alla fine a settembre dell'anno scorso, dopo che ormai si parlava di convivenza ed io stavo riuscendo ad arrivare al punto di poter vendere la casa, lei entra in crisi dice che non ce la fà più e che deve stare da sola per capire, è in depressione crescente e capisco che non sta bene, dopo dieci giorni di lontananza non resisto e corro da lei, le dico che l'amo alla follia e lei torna con me anche se ancora un po confusa ed io mi trasferisco a vivere da lei facendo avanti ed indietro con il lavoro da novara a torino in treno tutti i giorni, ma per lei farei ogni cosa.Le cose sembrano andare bene, anche se la sua depressione continua a crescere, legata al fatto di non accettare la morte del marito ed a sopprusi che ha subito al lavoro, la vedo veramente soffrire e stare male tutti i giorni e io le sono sempre accanto nonostante i miei di problemi. Nello stesso momento arriva la notizia che mi posso trasferire a lavorare vicino casa e dopo tre mesi a gennaio inizio a lavorare vicino novara, sembra che tutto inizii ad andare bene lei è piu serena, ma all'improvviso arriva la notizia che il pap test è positivo, lei crolla, rivede gli anni di dolore del marito e di sofferenze nello stargli accanto ha il terrore della morte negli occhi e sprofonda nella depressione più nera. A febbraio decide di iniziare la cura dallo psichiatra e psicologo per uscire dall'inferno e dopo due settimane, viene da me e mi dice, "NON TI AMO PIU, non sono sicura se è cosi,fino a gennaio sapevo di amarti, ma adesso non so,  non so se sto facendo la cosa giusta, ma non so cosa fare della mia vita e devo vivere giorno per giorno". A me cade il mondo addosso, mi ritrovo lontano da casa, da tutto e solo, con il problema di dover stare con lei mentre aspetto di vendere la casa. Premetto che le sono sempre stato accanto e ho cercato di essere sempre affettuoso e premuroso, ma lei ha iniziato a fare riferimento a scuse assurde per il fatto che non riusciva a sentire sentimenti per me del tipo con te non riesco a litigare, o non fai le pulizie. adesso non so se devo aspettare che lei riesca a capire cosa vuole ed aspettarla. Io so di amarla alla follia e che sono disposto a tutto per lei, ma lei cosa è disposta a fare?per il momento è fuggita e io sto a casa con lei a parlare e ridere e scherzare ed avendo una voglia matta di abbracciarla. A lei sembra non pesare per nulla questa situazione e mi accetta accanto nel letto a dormire insieme e a passare le serate insieme. Cosa devo fare, sono disperato, vorrei andare via, ma per adesso economicamente non posso proprio permettermi un altro affitto. Sicuramente la lontananza ci farebbe bene, ci aiuterebbe a schiarirci le idee. inoltre lei dice che  non le interessa avere nessun relazione perchè per il momento non riesce neppure a pensare a se stessa. Aiuto sono disperato non so come devo comportarmi, non so cosa fare, non so dove sbattere la testa.

n°3236
syryetta
Inviato il 17-03-2010 alle 17:08:12  answer

Caro phoenix,
da quello che dici e da quello che fai fatto e fai per lei, sei davvero innamorato di questa donna... e ben vengano i buoni sentimenti come l'amore  :)  
Non so se con lei parlate di questa situazione, sta di fatto che visto il suo trascorso, i suoi problemi, prima di prendere una drastica decisione aspetterei, le starei vicino ancora un po' e quando capisci che la sua decisione è davvero reale, di conseguenza, prendi anche la tua.
Fragile per com'è non vorrei si facesse mettere troppe idee in testa, dallo pschiatra e dallo psicologo, quindi cerca di capire se in fondo è cambiato qualcosa per lei. Magari un po' di stacco non vi farebbe male ma se non hai dove andare, ti tocca fare il grande sacrificio di stare con lei senza poterla avere nelle tue braccia.
Spero riusciate a trovare la serenità giusta per riprendere il vostro rapporto.
Ciao...

n°3238
Phoenix72
Inviato il 19-03-2010 alle 08:09:44  answer

Grazie syryetta, ma non è facile amare una persona e sentirla lontana e persa, non capire perchè da un giorno all'altro dice di volerti solo più un bene dell'anima e vederla nello stesso tempo decisa e confusa, sicura ed insicura. SI nasconde dietro una determinazione che non ha una certezza che non sente e non riesce nemmeno a dirmi perchè il nostro rapporto debba essere finito. Non so nemmeno quanto aspettare, cosa aspettare e se avere speranze. L'unica cosa che so di certo è che l'amo ancora e più di prima, e questo mi fa sentire uno stupido enorme!!!non mi resta altro che aspettare e vedere come vanno le cose.

n°3239
Nuvola885
Inviato il 19-03-2010 alle 22:17:40  answer

Ciao Proenix,
La parte più forte e stabile tra i due sei tu in questo momento, quindi secondo me stringi i denti e non mollare se davvero la ami. E' comprensibile quanto lei sia sconvolta dati i fatti accaduti. Ti ha mai chiesto di accompagnarla ad una sua seduta? perchè credo che "dire" anche la tua allo psicologo aiuti lei e anche "voi".
Il tempo aiuterà a dimenticare e a superare..  
Fai quel che dice il cuore, nel tuo possibile, e non dimenticarti di te! Se un giorno le cose miglioreranno (e te lo auguro tanto), non fare l'errore di esserti donato al 100% per i risolvere i suoi problemi, perchè non avrai più energie e serenità per godere del successo tanto atteso.. Un abbraccio

n°3241
Phoenix72
Inviato il 22-03-2010 alle 08:30:44  answer

Questo week end sono andato a lavora via e poi sono tornato la domenica,per staccare da lei,abbiamo parlato tutto il pomeriggio di noi dei nostri problemi e un po alla volta è uscito fuori che lei è arrabbiata con me,che non riesce ancora ad accettare il fatto che io anche se in modo non volontario l'ho fatta soffrire non essendoci quando lei aveva bisogno di me e dedicandomi ai lavori della casa.Non riesce ad accettare questa cosa e le fa venire una rabbia immensa che non riesce a scaricare con me, abbiamo parlato e parlato, discusso come lei e io alla fine vogliamo perchè la verità e che non ci siamo capito e conosciuti, non ne abbimao ancora avuto il tempo e adesso stiamo scoprendo delle cose che ci simao sempre nascosti per paura di perderci. lei continua a sostenere di non amarmi, ma pur non facendomi illusioni vedo che con me sta bene e riesce a parlare di tutto e pure io.Abbiamo anche fatto l'amore, anche se lei dice che lo abbiamo fatto solo per sesso, ma dalle sue parole, dalla sua eccitazione e dal suo coinvolgimento non mi sembrava per niente così. ma è anche vero che lei deve avere il tempo e lo spazio per risolvere i suoi problemi, perchè se no non riusciremo mai ad essere felici insieme.Deve essere serena per affrontare una storia importante e per adesso non lo è ha troppa confusione  e paura. Vedremo cosa mi riserva il futuro.Ma comunque mi fa male e mi spaventa dover stare lontano da lei,la paura di perdere una donna così speciale mi fa soffrire da morire.

n°3242
Nuvola885
Inviato il 22-03-2010 alle 17:12:29  answer

Conservare rabbia per eventi PASSATI non ha senso e non è costruttivo perchè il passato non lo possiamo modificare! Nel presente siamo "liberi" di scegliere e nel futuro possiamo investire. Dal passato possiamo solo imparare a non commettere gli stessi sbagli, ci serve per migliorare. E' un disegno già fatto.  
Dalle il tempo di "farsene una ragione" di ciò che è accaduto; nel frattempo non crearti illusioni su voi due: le cose potranno andare bene come no. Vivi giorno per giorno costruendo la tua serenità e tenendo sempre presente l'obiettivo che vuoi raggiungere.  
E' anche vero che per stare insieme, bisogna essere in due, ci sono momenti in cui uno ha più bisogno dell'altro; credo che l'amore sia proprio questo: donare senza tener conto.
Non chiuderti in te stesso, cerca comunque di mantenere le tue amicizie, esci anche se non ne hai voglia, questo ti aiuterà anche a ricaricare le energie.. se te la senti confrontati anche con gli amici più cari.

n°3243
valchiria
Inviato il 23-03-2010 alle 11:59:12  answer

Ciao Phenix,
io mi trovo in una situazione al contempo simile e diversissima. Stiamo insieme da un mese, è stato un colpo di fulmine per entrambiLui fin dall'inizio mi ha parlato delle sue condizioni di salute non buone e di conseguenza anche economiche perchè vive della pensione di invalidità ( e non è tanta) . Io lo amo così, non cambierei neppure una virgola di lui, gliel'ho sempre detto.per me. E' l'unico uomo che voglio, sto bene con lui, e vorrei condividere oltre i momenti belli innumerevoli anche queste difficoltà che lui ha di salute ( e che coinvolgono anche la sessualità). Lui ora mi ha chiesto una pausa di riflessione, dice che mi ama immensamente, che gli mancherò ma ha bisogno di una pausa di riflessione in quanto pensa di non essere per me, ha paura di soffrire nuovamente per altre delusioni, non se la sente di avere una storia nelle sue condizioni. Io gli ho detto che lo aspetterò, lui mi ha risposto che potrebbe volerci due mesi come un anno... ma la mia risposta è stata categorica: ti aspetto perchè è te che voglio ,degli altri uomini non mi importa nulla. E' la verità... non mi importa nulla degli altri...non è fare sesso tutte le sere che mi fa sentire amata come invece mi sento quando mi guarda, quando mi chiama nella notte solo per dirmi ti amo, quando mi abbraccia nel letto perchè sente che tremo e ho freddo... potrei citare mille altri momenti ma già questi sono ricordi molto personali. Sto piangendo... ho paura di perderlo eppure per amore devo rispettare questo momento di riflessione che mi ha chiesto.

n°3244
Phoenix72
Inviato il 24-03-2010 alle 12:18:26  answer

Certo lo so che ora come ora devo lascerle il suo spazio e il suo tempo per poter trovare quelle risposte e quelle certezze che non è mai riuscita a trovare, ma mi fa male la paura di poterla perdere per sempre perchè per me, come per te Valchiria il tuo lui, le è veramente speciale pure con tutti i suoi problemi. DOvrò solo riuscire un pò alla volta a ricrearmi una mia vità e andare avanti e chi sà che un giorno se il destino lo vuole come ha voluto non ci reincontreremo e ci innamoreremo ancora di più Di una cosa sono sicuro, non voglio chiudere nessuna porta e nemmeno escludere le eventualità che mi porterà la vita, devo vivere giorno per giorno per me e per il mio futuro e sapere che ogni giorno è comunque speciale può reglarmi sempre delle sorprese. Questo non esclude il fatto che la amo talmente tanto da volerla lasciare libera di essere felice, la amo così tanto che starle accanto solo un momento mi fa essere felice e beato come aver fatto l'amore, sentire il suo profumo mi fa vedere la primavera.

n°3245
valchiria
Inviato il 26-03-2010 alle 12:13:58  answer

Caro Phenix... che bello leggere le tue parole... vedere quanto anche un uomo sa amare la sua donna...spero di trovare un giorno un uomo come te. Il mio ormai ex lui non si comporta così bene... sembra che la sua pausa di riflessione sia un tenere il piede in due scarpe... altro che pausa di riflessione per capire se se la sente di avere una storia con me a causa dei suoi problemi di salute!!!  :pfff:  :pfff:  :pfff:

n°3246
Phoenix72
Inviato il 27-03-2010 alle 13:35:03  answer

Cara valchiria,posso assicurarti che anche gli uomini sanno amare,non tutti, non molti, forse perchè è proprio la nostra società che crea dei falsi valori inutili, dove si rincorre solo la bellezza esteriore ed il denaro e dove tutto ha un prezzo e può essere usato per il proprio puro egoismo. Io posso assicurarti che sono innamorato di un'amore immenso per questa donna e la amo talmente tanto da lasciarla anche andare via piuttosto che rischiare di perderla per sempre.Perchè finalmente ho conosciuto una persona che mi completa, la mia metà.Forse io non sono la sua e di questo mi dispiaccio veramente, ma daltronde non posso obbligare nessuno a starmi vicino, chi mi vuole deve dirmelo e lottare un po per me.Perchè una cosa che ho imparato adesso che in amore non bisogna solo dare, ma avere anche il coraggio e la forza di prentendere altrettanto, ci vuole un sano egoismo che ci distingua da un semplice schiavo e che invece ci renda delle persone interessanti e combattive.
Bisogna dare e avere e anche chiedere perchè l'0altra persona deve saper sacrificare un pochino se stessa per noi. Io l'amerò per sempre,anche se non dovesse più tornare e tornerò ad amare un altra persona,non so come e neanche quando, ma di certo devo fare anche la mia vita e se il destino mi porterà la felicità sarò pronto a prenderla e non lasciarmela scappare, soprattutto sarò cresciuto ed avrò imparato tante cose per essere felice e rendere felice. Non bisogna solo donarsi, ma bisogna anche chiedere perchè cisi deve sentire vivi e completi insieme. In bocca al lupo a te e a me.

n°3247
valchiria
Inviato il 29-03-2010 alle 10:08:05  answer

Caro Phenix, io credo che i valori, quelli veri, nascano dall'interiorità di una persona ...non sono quelli che la società fa apparire come assolutamente necessari per vivere Per quanto riguarda quello che hai scritto

Citazione :

Non bisogna solo donarsi, ma bisogna anche chiedere perchè cisi deve sentire vivi e completi insieme.

condivido in toto... infatti ho approfittato della sua pausa di riflessione per pensarci su ( io sul serio, però) e sono arrivata alla conclusione che non è la persona giusta per me, in un mese sono stata più le volte che ci sono stata male per delle sue frasi offensive e dal suo comportamento per niente rispettoso che i momenti di serenità e tenerezza. Non ero più felice con lui e ho deciso di porre fine alla storia. Ieri sera quando mi ha detto che aveva deciso di farsi una vita con me gli ho comunicato che per me non era la stessa cosa perchè appunto non mi era andato bene il suo comportamento. Lui mi ha mandato un messaggio in cui minacciava il suicidio e io non conoscendolo bene e quindi non sapevo se avrebbe fatto veramente quel gesto ho allertato carabinieri e ambulanza... così nel caso avesse veramente deciso di farla finita non avrebbero mai potuto accusarmi di omissione di soccorso in quanto persona informata dei fatti.

n°3249
Phoenix72
Inviato il 01-04-2010 alle 08:45:21  answer

Cara Valchiria, hai fatto benissimo, se sei riuscita a capire quali sono i tuoi reali sentimenti e a capire che lui ti sta solo usando, hai preso la scelta decisione e hai messo la tua felicità in prmimo piano.Questa sicuramente è la cosa migliore. In fondo amare non significa pensare solo ed esclusivamente all'altra persona, ma pensare a noi come coppia e vivere i momenti felici e difficili insieme. Per me la situazione è in una fase di riflessione e di nuova conoscenza, ci stiamo riscoprendo un pò alla volta e lei mi conferma con gesti e parole che comunque pur nella sua situazione difficile continua a provare dei sentimenti per, comunque forti. Viviamo insieme giorno per giorno e ci stiamo riavvicinando in un modo curioso e particolare. Lei continua a dire che siamo matti, ma alla fine non riusciamo a stare lontani e senza darci un bacio o una carezza e facendo anche l'amore. Vivrò per il momento giorno per giorno fino a quando le cose non saranno chiare per entrambi e decideremo da persone adulte su cosa fare. Intanto un grosso in bocca al lupo a noi per la nostra felicità.

n°3267
valchiria
Inviato il 05-04-2010 alle 11:24:25  answer

In bocca al lupo a voi sul serio... almeno che a voi le cose vadano meglio. Io sto male, ci soffro: è vero che sono stata io a chiudere ( formalmente... anche se è stato il suo comportamento a portarmici) e non tornerei indietro perchè razionalmente non potevo fare altra scelta... ma per quanto riguarda i sentimenti è diverso. Una volta ho sentito o letto che il cuore ha ragioni che la ragione non conosce...ecco, per me è così: è come se fossi divisa in due parti, il cuore e la ragione. Le sensazioni che provavo le poche volte che in quel mese siamo stati sereni insieme sono state fortissime ...quando mi abbracciava mi sentivo a casa  :cry:  :cry:  :cry:, quando mi diceva che mi amava i suoi occhi sembravano confermarlo. E ora....anche se il problema non è attuale, nel senso che non cerco nulla e nessuno, mi chiedo come farò ancora a credere a qualcuno che mi dice "ti amo" perchè dal comportamento che ha avuto lui è emerso che invece per lui non sono stata nulla e che quello che diceva non era vero.

Messaggio editato da valchiria il 05-04-2010 alle 11:26:47

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
Più discussioni relative a : Separazione