26 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Fondo pagina
Autore
 Discussione :

Cognome della madre

n°138
Dionisio
Inviato il 27-05-2009 alle 23:57:24  answer

Possibile che in Italia, questo paese così democratico, con l'attuale legislazione non sia possibile da sposati decidere di dare al figlio il cognome della madre?

Possibile che sia possibile solo se non si è sposati e per di più dovendo fingere di non riconoscere il figlio e affidarsi al Tribunale dei minori che deciderà se dare o no il cognome materno in via esclusiva o insieme a quello paterno?

Siamo noi il terzo mondo in Europa...

n°139
mariposa
Inviato il 28-05-2009 alle 00:08:06  answer

si il terzo mondo siamo noi......hai visto il film di pieraccioni "una moglie bellissima "...bhè lui spiega agli abitanti delle seychelles come viviamo in italia ,le tasse che paghiamo ecc.ecc.

questi ridono come matti ad ascoltarlo e alla fine uno di loro dice : "ma allora il terzo mondo siete voi "

detto questo ,in italia ormai c'è tutto di vecchio a parte la storia del cognome che trovo infatti assurda....pensa al testamento.....non puoi lasciare  i tuoi soldi al gatto ,perchè comunque ai tuoi parenti aspetta sempre una legittima...anche se magari non si sono mai curati di te..... :pfff:  

per non parlare del fatto che una come me.....cioè che se nè andata di casa a 18 anni, potrebbe pure essere costretta ad occuparsi dei genitori pure se questi non lo meritano....volendo se fanno debiti e non pagano li vengono a prendere a me.... ti pare ?????

dovrebbe esistere il divorzio dai genitori !!!  :whistle:  

senza parlare dl fatto che non esiste una legge che sia chiara.....perchè il detto "fatta le legge trovato l'inganno" c'appartiene in pieno.............

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°140
Dionisio
Inviato il 28-05-2009 alle 00:13:10  answer

voglio andare a vivere in Spagna...
Se mi ri-sposo e mia ri-moglie mi ri-dà- un ri-figlio e lei è figlia unica, perché non posso permettere al mio ri-suocero di avere un nipote che porta il suo cognome??? Cavolo e se fosse l'Highlander della sua famiglia il suo cognome sparisce???

n°141
mariposa
Inviato il 28-05-2009 alle 00:16:26  answer

anche io ho sempre desiderato vivere in spagna .......solo che adesso c'è crisi pure là...chissà magari un giorno ci riusciro'....

infatti io possiedo un cognome non molto diffuso...e se consideri che siamo due sorelle in famiglia il nostro cognome non verrà portato avanti.....

il fratello di una mia amica è andato a vivere alle canarie..sua figlia porta il cognome d'entrambi.....

---------------
n°142
Dionisio
Inviato il 28-05-2009 alle 00:26:09  answer

Canarie..

n°143
LizBennet
Inviato il 28-05-2009 alle 09:54:43  answer

Basta venire in Francia :D

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°146
mariposa
Inviato il 28-05-2009 alle 12:33:08  answer

si si....devi sapere che la sorella di una mia amica ha un'agenzia immobiliare.....ha il sogno di comprare un appartamento a parigi, sentita questa cosa per curiosità ho guardato in internet i prezzi...... [:thelma:4]  

ho visto le foto degl'appartamenti tutti ben arredati...ma li vendono veramente arredati cosi??????

e per non andare fuori tema.....in francia puoi scegliere che cognome dare????

---------------
n°147
LizBennet
Inviato il 28-05-2009 alle 13:49:10  answer

Eh sì in Francia puoi scegliere il cognome e puoi darli anche entrambi...

Per Parigi, dei prezzi non ne parliamo, come ti ho detto tempo fa, io vivo in un bilocale di 45m2 e pago 1100€ di affitto quindi non ho parole... Figurati per comprare, se rimango qui mi sa che sto in affitto tutta la vita. Per gli appartamenti, dipende, possono essere affittati vuoti o arredati, per la vendita dubito che sia possibile venderli arredati...

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°148
LizBennet
Inviato il 28-05-2009 alle 13:49:24  answer

Oh Mari, eddai, vieni a vivere qui da me! :D

---------------
Jane Austen
n°149
mariposa
Inviato il 28-05-2009 alle 14:30:23  answer

con che soldi ??? non nè ho propio piu'...e che lavoro potrei fare a parigi???

il mio francese è scolastico...e non lo ricordo quasi piu'........3 anni alle medie ...1 alle superiori...tutto li...

se poi gl'affitti sono quelli......addio !!! :pfff:

---------------
n°150
LizBennet
Inviato il 28-05-2009 alle 14:42:22  answer

Sai perchè la Francia è l'unico paese d'Europa che ha chiuso il 2008 con un PIL in positivo? Perché lo stato protegge enormemente il lavoratore... se lavori per più di 6 mesi, qui, lo stato ti paga la disoccupazione per tutto il tempo necessario a trovare un altro lavoro, assegno di disoccupazione che corrisponde all'80% del tuo utlimo stipendio LORDO, non paghi le tasse e l'affitto è dimezzato... questo porta anche ad alcune derive (gente che non vuol più tornare a lavorare) ma almeno protegge chi attraversa un momento sfortunato. E l'assegno di disoccupazione viene dato sia che tu venga licenziato sia che tu dia le dimissioni.  
Per gli affitti è vero che parigi è una pazzia, ma se vai in provincia (e ci sono trenini ovunque e spessissimo per arrivare a parigi in un battibaleno) costa molto meno!

---------------
Jane Austen
n°151
mariposa
Inviato il 28-05-2009 alle 14:52:22  answer

come in italia......... :pfff:  :pfff:

---------------
n°152
LizBennet
Inviato il 28-05-2009 alle 15:01:14  answer

[:thelma]

---------------
Jane Austen
n°153
mata hari7​2
Inviato il 29-05-2009 alle 10:19:00  answer

Parigi...aspettami preparo i bagagli e arrivo!!!!!!!

n°154
Streghetta​22
Inviato il 29-05-2009 alle 15:09:04  answer

[quote]Possibile che in Italia, questo paese così democratico, con l'attuale legislazione non sia possibile da sposati decidere di dare al figlio il cognome della madre?  

Se l'Italia fosse un Paese democratico, forse si... :p  
Io lascerei liberi i genitori di mettere ai figli il cognome che vogliono, sia esso della madre, del padre o di entrambi.

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
2 uomini...essere padre e essere madre?!?! 
Più discussioni relative a : Cognome della madre