fuxi!, francesca339 Terapie : stefano979, 1 utente anonimo e 24 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Fondo pagina
Autore
 Discussione :

Non riesco a rimanere incinta

n°99
bianca80
Inviato il 01-05-2009 alle 23:24:16  answer

Ciao a tutte amiche, avrei tanto bisogno di un vostro parere e di un gentile consiglio su una situazione molto delicata e della quale non riesco a parlarne ancora con nessuno.Io e mio marito abbiamo deciso dopo 1 anno e mezzo di matrimonio di concepire un bambino,abbiamo avvertito insieme questo desiderio in questo momento della nostra vita così come avevamo deciso di aspettare precedentemente.Sono 6 mesi che abbiamo rapporti completi e incentrati nei giorni di fertilità,ho fatto anche una visita con relativa ecografia dal ginecologo,il quale ha detto che ho un apparato genitale che funziona in modo normale con ciclo di 28/30 giorni,ma niente.Non riesco a rimanere incinta....i primi tempi dicevo vabbè,il mese prossimo magari, ma ora incomincio un pò a preoccuparmi...Vorrei tanto che si controllasse anche lui xchè c'è stato un periodo durante il quale quando avevamo rapporti sentiva dolore e gli sanguinava un pò,ma nonostante lo abbia sollecitato ad andare dal medico nn l'ha fatto,nn vuole, si vergogna, dice che sta bene.Sinceramente mi sento un pò in difficoltà...nn so come rapportarmi a lui in questa situazione,nn voglio che si blocchi ma vorrei che capisse che è necessaria una visita anche x lui.Voi cosa ne pensate?E' normale aspettare tutto questo tempo prima di restare incinte o sarebbe più opportuno correre ai ripari??Grazie mille e un bacio.

n°100
mariposa
Inviato il 02-05-2009 alle 00:10:45  answer

ciao bianca !!!  

hai ragione è necessario che anche lui faccia delle visite,quindi dovrebbe andare dall'andrologo ,sopratutto per quelle perdite di sangue con dolore di cui hai parlato,ricordo che nè soffriva anche un mio ex non è un problema da trascurare..a tutto c'è una cura, ma sai bene che se aspetti troppo poi le cose possono peggiorare....dovrebbe essere lui il primo a tenere alla sua salute e poi cosi rischia di trasmettere infezioni pure a te...e dovresti sapere che non è il caso di avere una gravidanza con delle infezioni in corso perchè si trasmettono al feto...quindi meno male che non sei rimasta incinta !!!!
se il tuo ginecologo ha detto che non hai problemi ,allora lui dovrebbe fare un ulteriore esame...che di certo l'andrologo gli prescriverà -spermiogramma- cosi si chiama ,da qui vedono se è fertile il numero di spermatozoi che ha ecc.  
altra cosa molto importante ,non ci sono tempi per rimanere incinta, ed oltre che condizioni di salute buone serve anche tranquillità psicologica...vale a dire che se nè stai facendo una malattia e ti sei fissata il tuo corpo reagisce male ....mettiti tranquilla se 80' è il tuo anno di nascita sei amcora giovane e hai tutto il tempo davanti.....vedrai che quando sarà tutto a posto ..arriverà anche il nuovo esserino!!!!!!  

ma stare a guardare pure i giorno di fertilità.....mamma mia è diventato un lavoro non un piacere !!!! e ti credo che non rimani incinta!!!

parla con lui cerca di convincerlo ,la salute non và trascurata.......

in bocca al lupo ........facci sapere   :hello:

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°103
LizBennet
Inviato il 11-05-2009 alle 12:09:13  answer

D'accordo con Mari, rilassati e goditela, spingi tuo marito a curarsi e poi riprendete a fare l'amore quando ne avete voglia, non quando "dovete".
Inoltre, la media per rimanere incinta è di un anno di attesa. Questa è la media quindi non ti preoccupare se non viene subito. Dopo un anno di tentativi potete cominciare le analisi per vedere cosa non funziona perfettamente, ma prima il tuo gine non ti farà fare probabilmente nessun esame perché è normale aspettare un pochino.
Il problema di tuo marito può essere dovuto a un'infiammazione che impedisce agli spermatozoi di funzionare come si deve, quindi un bel calcio nel sedere e che vada a mostrare il suo pipino all'andrologo e alla svelta! :D

;)

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°104
monywest
Inviato il 11-05-2009 alle 23:21:38  answer

ciao bianca80. concordo con Mari e Liz. visita x lui e nn fissarti altrimenti nn arriverà mai. conosco tantissime ragazze che hanno provato anche x anni e quando hanno detto basta (nel senso controllare giorni, visite ecc) il bebè è arrivato. pensa che una mia amica aveva già prenotato l'inseminazione dopo un anno che provava. questo a settembre 2006 x settembre 2007. quindi si è rillassata sapendo che quel giorno sarebbe arrivato. a dicembre ha saputo di essere incinta e agosto 2007 è nato un bel maschietto. e questo è solo uno dei tanti casi che ho sentito e a tutte è successa la stessa cosa. quindi nn pensarci troppo e buona fortuna!  :hello:  [:thelma]

n°105
bianca80
Inviato il 17-05-2009 alle 22:17:02  answer

Grazie a tutte ragazze, mi avete sollevato tanto con i vostri consigli...proverò a stare più rilassata e a non calcolare più i giorni fertili. Lui sicuramente deve farsi vedere da un medico, me lo ha consigliato negli ultimi giorni non solo il mio ginecologo ma anche il mio medico curante, il quale mi diceva che oltre al fattore fisico di qualche probabile infezione, potrebbe esserci anche un problema legato allo stress sempre riferito a lui.Spero si risolava al più presto, vi farò sicuramente sapere nei prossimi giorni com'è andata, un bacione e grazie mille. :hello:

n°106
Dionisio
Inviato il 18-05-2009 alle 10:53:02  answer

Ho sentito parlar molto bene dell'integrare la dieta alimentare con dell'Arginina in compresse. E' un amminoacido usato per incrementare la produzione di GH ed commercializzato anche come prodotto coadiuvante della oligoastenospermia, situazione di insufficiente produzione di spermatozoi. La si usa a scopo sportivo ma molti maschi ammettono che nell'attività sessuale il suo apporto si nota durante l'eiaculazione.  

ATTENZIONE: non è un consiglio medico ma solo un parere personale. Prima di assumere qualsiasi cosa è meglio consultare il proprio medico di fiducia.

n°114
Prezzemolo
Inviato il 29-05-2009 alle 09:42:25  answer

bianca80 ha scritto :

Grazie a tutte ragazze, mi avete sollevato tanto con i vostri consigli...proverò a stare più rilassata e a non calcolare più i giorni fertili. Lui sicuramente deve farsi vedere da un medico, me lo ha consigliato negli ultimi giorni non solo il mio ginecologo ma anche il mio medico curante, il quale mi diceva che oltre al fattore fisico di qualche probabile infezione, potrebbe esserci anche un problema legato allo stress sempre riferito a lui.Spero si risolava al più presto, vi farò sicuramente sapere nei prossimi giorni com'è andata, un bacione e grazie mille. :hello:

:bounce: ciao Bianca ho appena letto i  tuoin messaggi devo ammettere che non è proprio facile rimanere incinte, tutto dipende da tanti fattori: es.. lo stress, il forte desiderio, l'atmosfera nn giusta, i vari pensieri della giornata,etc etc....io e mio marito  x esempio erano 6 mesi che provavamo e niente, tutte le volte alla presenza del ciclo mi entrava una tristezza e un mal umore; poi parlando abbiamo deciso che forse dovevamo prima sposarci anche questo era in programma in seguito, ed allora decisione di sposare,cosi che dopo il matrimonio un'amica mi portò da una professoressa il quale ci spiegò il metodo BILLING..nn so se sai cosa sia,è un metodo che riguarda la conoscenza del nostro muco e in base a quello ho capito che durante il mese c'è un solo giorno e DICO UNO SOLO (strano ma vero),fertile....così dopo 2 mesi sono rimasta incinta...ah anche la mia amica.  :pt1cable: ed ora sto aspettando un bel maschietto che dopo una settimana di tempo finito nn si decide a nascere.. ti faccio tanti auguroni e nel frattempo convinci tuo marito a dei controlli, poi magari non è niente, ma sempre meglio star tranquilli e metter da parte la paura... :hello:

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
Prima volta, e se resto incinta??anche io sono incinta
Più discussioni relative a : Non riesco a rimanere incinta