fuxi!, francesca339 Spiritualità e Filosofia : stefano979 Presentiamoci : scooter, 1 utente anonimo e 23 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Pagina :  1  2
Pagina Precedente 
Autore
 Discussione :

Amicizia Uomo-donna

n°1426
Antony765
Inviato il 09-03-2010 alle 23:18:14  answer

Vediamo... faccio il provocatore... Amicizia tra uomo e donna? Che ne pensate può esistere? L'altra sera parlavo giusto con un amico di questo argomento perchè una mia amica si è scoperta infatuata di me da anni *_* cosa che mi ha lasciato non poco perplesso... Questo amico mi esponeva la sua idea sul fatto che non è possibile l’amicizia tra uomo e donna: "Se un uomo e una donna sono amici è perchè uno dei due è attratto dall'altro e l'attrazione non rende possibile una sincera amicizia" mi diceva.. Mah...

n°1427
mariposa
Inviato il 10-03-2010 alle 13:04:48  answer

Credo che questo argomento sia già stato affrontato nel forum...

E come allora ribadisco che puo' esistere ,ho amici uomini da anni ,e mi trovo bene con loro...

è ovvio che le cose cambiano se uno dei due è infatuato o innamorato dell'altro ma allora già non la si puo' definire amicizia.  

Ma non è altrettanto ovvio che se hai un'amico uomo o viceversa te ne devi per forza innamorare .

Poi spesso c'è chi fà confusione tra affetto e essere innamorati, io non sono innamorate dei miei amici anche se con loro parlo di tutto e mi trovo bene.

Messaggio editato da mariposa il 10-03-2010 alle 13:05:18

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°1428
Antony765
Inviato il 10-03-2010 alle 19:24:41  answer

Azz..mi spiace temo di non aver letto con molta attenzione i vecchi topic... Per quanto mi riguarda spero che nulla cambi con la mia amica.. Io farò finta di niente (anche se ultimamente temo che le tecnica del "finta di niente" la stia applicando un pò a troppe cose :s ) nella speranza che questa rivelazione non pesi sul nostro rapporto... Non me la sento proprio di perdere anche un amica in questo periodo :( ... Ma se si dovesse tornare sull'argomento non so proprio che potrei dirle... Io non ho mai pensato a lei come ad una donna.. Anche se a questo punto mi viene il dubbio di quanto sincera fosse lei nei miei confronti... boh..

n°1429
mariposa
Inviato il 11-03-2010 alle 00:38:15  answer

Scusa Antony ma questa frase suona propio male

Citazione :

Io non ho mai pensato a lei come ad una donna

in quanto femmina è una donna!!!!

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°1430
minerva
Inviato il 11-03-2010 alle 16:03:45  answer

Citazione :

mariposa ha scritto :

Scusa Antony ma questa frase suona propio male [quote]Io non ho mai pensato a lei come ad una donna

in quanto femmina è una donna!!!!

[/quote]

Credo che Antony intendesse dire che, in quanto amica, non riesce a considerarla donna perchè non prova attrazione per lei. Che questa persona sia pur sempre una donna di per sè è ovvio, ma agli occhi di lui non lo è. Penso che il suo modo di considerarla, se è come ho inteso, sia necessario per poter parlare di amicizia vera tra i due sessi. Se, invece, c'è attrazione tra i due, non potrà mai secondo me, esserci un rapporto equilibrato.

n°1431
marta 90
Inviato il 11-03-2010 alle 16:10:07  answer

Io sono un pò scettica suul'amicizia tra uomo e domma... nella mia vita ci sono stati due grandi "amici" maschi. Uno era un mio compagno di classe e di banco, parlavamo di tutto dalla filosofia di vita alla politica possando per le ricette da cucina e tutte le sere si studiava insieme. I primi tempi, circa otto mese, era tutto normale; poi mi confesso il suo grande desiderio di baciarme e sucessivamente si trasformò in storia di sesso.... (oggi ci siamo lasciati e nn ci sentiamo più). L'altro era un vicino di casa da sempre, cresciuti insieme, stessa età, stessi giochi da bambini e stesse discoteche da grandi. Anche con avevo una grande amicizia fino al giorno che mi parlò del suo desiderio di essere donna... nn sò se considerarlo amico o amica! (oggi è in lite con la sua sessualità)
Conosco anche altri ragazzi ma con loro condivido viaggi, cene, balli niente altro, sempicemente amici comuni.

n°1432
minerva
Inviato il 11-03-2010 alle 16:21:48  answer

Citazione :

Non me la sento proprio di perdere anche un amica in questo periodo :( ... Ma se si dovesse tornare sull'argomento non so proprio che potrei dirle... Io non ho mai pensato a lei come ad una donna.. Anche se a questo punto mi viene il dubbio di quanto sincera fosse lei nei miei confronti... boh..

E' comprensibile il tuo imbarazzo nell'affrontare la questione direttamente, dato che non sei attratto da lei, ma sii cauto nel valutare la sua sincerità. Prova per un attimo a metterti nei suoi panni.  
Hai un amico, fidanzato, e ti innamori di lui. Cosa fai? Glielo dici, sapendo che se evidentemente sta con un'altra un motivo ci sarà? Sarebbe un suicidio inutile perchè non avresti alcuna possibilità.
Lei, credo, ha aspettato che la tua storia finisse per dichiararsi, o perchè sperava che in qualche modo tu potessi esprimere un eventuale sentimento verso di lei o perchè ormai le era diventato impossibile mantenere sopito il suo sentimento per te. Soffocare i sentimenti è difficilissimo e spesso doloroso, non scambiare tutto questo per falsità.

Messaggio editato da minerva il 11-03-2010 alle 23:31:12
n°1433
Cassy
Inviato il 13-03-2010 alle 12:20:57  answer

Beh io ho avevo un amico uomo, l unico che abbia mai avuto abitavamo lontani, ma nn era un problema,cn lui condividevo tutti i miei fallimenti, i miei amori e lui altrettanto, finchè un bel giorno lui si fidanza...Nella tipa scatta la gelosia nei confronti del nostro rapporto e lui da un giorno all altro scompare... Non sono più riuscita ad avere sue notizie nn ha mai risp. al tel ne tantomeno alle mie mail... Questo per dire che l'amicizia tra uomo e donna può esistere anche se molto rara  e piena di ostacoli...
Antony sono d'accordo cn quanto minerva abbia scritto sino ad ora, quindi ripeto anche io in qualsiasi maniera vada ad evolversi la storia, tieni molto a mente i suoi sentimenti. In poche parole cerca di nn ferirla.

n°1434
Bonnie
Inviato il 15-03-2010 alle 17:08:32  answer

Ho alcuni tratti del carattere più tipicamente maschili e anche alcune passioni come per esempio il calcio quindi ho sempre avuto molti amici uomini. Però devo dire che le mie amicizie femminili, anche se sono meno, sono quelle più forti e durature.. infatti sono sempre quelle dal liceo e penso lo saranno sempre!  
Anche a me è capitata un pò la stessa che è successa a Cassy. Il mio amico in questione si è sposato e sua moglie è molto gelosa in generale e ancor più di me in particolare.. per fortuna però lui non è sparito del tutto, ogni tanto  ci sentiamo e qualche volta ci vediamo, ma sempre di nascosto da sua moglie... come se facessimo qualcosa di male... bah.. qui si potrebbe aprire un'altra discussione sulle persone che non sanno far valere la loro individualità e i loro affetti...

n°1435
Cassy
Inviato il 15-03-2010 alle 17:18:44  answer

Bonnie hai perfettamente ragione.... lei mi mandò dei msg dicendo di lasciar perdere lui...  Le mie uniche parole furono... se hai tanta paura di una semplice amicizia, significa che sei una persona molto insicura e nn hai quindi fiducia in te stessa...Io la vedo cosi.

n°1436
aneto
Inviato il 16-03-2010 alle 16:17:39  answer

Antony765 ha scritto :

Vediamo... faccio il provocatore... Amicizia tra uomo e donna? Che ne pensate può esistere? L'altra sera parlavo giusto con un amico di questo argomento perchè una mia amica si è scoperta infatuata di me da anni *_* cosa che mi ha lasciato non poco perplesso... Questo amico mi esponeva la sua idea sul fatto che non è possibile l’amicizia tra uomo e donna: "Se un uomo e una donna sono amici è perchè uno dei due è attratto dall'altro e l'attrazione non rende possibile una sincera amicizia" mi diceva.. Mah...

confermo quello che dicono le altre. Ho amici uomini (penso a uno in particolare) con cui ho spartito di tutto (viaggi, chiacchiere, momenti difficili, momenti di felicità, consigli, anche camere d'albergo....) ma non essendoci attrazione fisica ...non è successo proprio nulla. E visto che dura da 10 anni...mi sembra piuttosto "rodata" la cosa....  
Sicuramente se in uno dei due nascessero sentimenti diversi la faccenda cambierebbe...ma così non è al momento. buon tutto  aneto

n°1437
syryetta
Inviato il 16-03-2010 alle 22:25:56  answer

In realtà, credo sia proprio l'attrazione fisica ad impedire una vera e 'sana' amicizia tra uomo e donna; in assenza di essa tutto è più semplice.
Personalmente tutte le volte che un uomo è stato attratto da me (non corrisposto) non l'ho più visto nè sentito, e spesso mi è dispiaciuto... ma ho compreso.

n°1438
Antony765
Inviato il 17-03-2010 alle 11:28:24  answer

Citazione :

Credo che Antony intendesse dire che, in quanto amica, non riesce a considerarla donna perchè non prova attrazione per lei. Che questa persona sia pur sempre una donna di per sè è ovvio, ma agli occhi di lui non lo è. Penso che il suo modo di considerarla, se è come ho inteso, sia necessario per poter parlare di amicizia vera tra i due sessi. Se, invece, c'è attrazione tra i due, non potrà mai secondo me, esserci un rapporto equilibrato.

Si… cioè circa… Va beh visto che si parla di attrazione fisica, a sto punto ve la racconto tutta la storia, ok… Temo di essere stato un po’ impreciso quando ho scritto “non ho mai pensato a lei come ad una donna..” perché questa mia affermazione è stata vera dalla nascita della nostra amicizia in poi.  Ma noi ci siamo conosciuti prima. E non eravamo propriamente amici… Lei è stata la mia prima ragazza…  Ma per quanto mi riguarda fu una storia di poca importanza, tanto che ci vedemmo solo un paio di volte e poi ci perdemmo di vista.. Poi ci rincontrammo anni dopo frequentando le stesse persone e una sera iniziando a parlare ricordo che pensai che era una persona interessante e bella (anche dentro oltre che di aspetto). Per quanto mi riguarda è da quello il momento di inizio del nostro rapporto di amicizia. Ma verso inizio mese lei mi dice che è sempre stata innamorata di me e che per lei la nostra prima volta non è stata una cosa di poca importanza ma che non ha mai avuto il coraggio di dirmelo.  Io rimango allibito…. Ora ammetto che questo per me è un periodo un po’ strano ma.. inizio a credere che tutto il mio mondo sia impazzito.. oppure forse sono io che ho vissuto in uno irreale..  :(

Messaggio editato da Antony765 il 17-03-2010 alle 11:29:38
n°1439
Cassy
Inviato il 18-03-2010 alle 00:45:13  answer

Grazie x la precisazione, ma adesso mi sorge una domanda, molto semplice. Ma alla fine tu per lei sei sicuro di non provare nulla? Poi per quanto riguarda la tua ultima domanda, credo sia tu ad aver vissuto in un mondo irreale... Come hai fatto, a nn accorgerti prima che lei provava dei sentimenti nei tuoi confronti, nonostante tra voi c'era stato già qualcosa in precedenza??

n°1440
Antony765
Inviato il 18-03-2010 alle 11:58:23  answer

Io.. non so rispondere alla tua seconda domanda.. Cioè non ho idea di come non me ne sia potuto accorgere … Negli ultimi 8 anni sono stato fidanzato.. e magari a causa di ciò lei ha mascherato così bene i suoi sentimenti che neanche il più attento tra gli uomini se ne sarebbe accorto … Potrebbe essere una spiegazione?.. Rispondendo invece al “nonostante tra voi c'era stato già qualcosa in precedenza??” ti chiedo,  e questo che c’entra? Ve l’ho raccontato perché lei stessa l’ha citata quando si è dichiarata ma io sino al mese scorso pensavo che fosse stata una cosa di poca importanza sia per me che per lei. Un momento di incontro fisico e punto, che è ciò che lei stessa mi ha sempre detto. Questa cosa mi fa impazzire delle donne…  una donna dice A, poi scopri che diceva A ma intendeva B e le altre donne ti dicono “ma coma hai fatto a non capire che intendeva B”. Scusa ma se mi ha detto A.. ^^ Va bè torno al lavoro che tra A e B qui mi perdo..

Pagina :  1  2
Pagina Precedente 

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
amicizia e amoreAmicizia...
Più discussioni relative a : Amicizia Uomo-donna