fuxi!, francesca339 Presentiamoci : babballotta, 1 utente anonimo e 40 utenti sconosciuti
Discussione/i da leggere :

Parola:   Nick:  

Fondo pagina
Autore
 Discussione :

Salve, mi sono appena iscritta ed eccomi qui....

n°1110
E.Joanna
Inviato il 28-05-2009 alle 12:06:08  answer

[/#00639b]
Salve a tutti, mi chiamo "Joanna" (il mio secondo nome) e abito in prov di Napoli, mi sono iscritta da poco su questo nuovo sito ma conoscevo già qualcuno prima che il sito si rinnovasse.  
Forse qualcuno ha letto qualcosa di me e certo non sono una con pochi problemi.....  
Già il fatto che sia bisex me ne crea parecchi, separata in attesa di divorzio, con due meravigliosi bambini avuti dal mio attuale compagno..... Insomma c'è da raccontare.....   :pt1cable:  

Un saluto a tutti e a presto.... Una meravigliosa giornata  :hello:

Messaggio citato 1 volte
Messaggio editato da E.Joanna il 28-05-2009 alle 15:55:52
n°1111
LizBennet
Inviato il 28-05-2009 alle 12:08:50  answer

Ciao Joanna, benvenuta!! :hello:

Dicci tutto siamo tutti orecchie :D

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°1112
mariposa
Inviato il 28-05-2009 alle 12:27:57  answer

benvenuta !!!! bhè a me piacciono le persone con tante cose da raccontare...... :hello:

Messaggio editato da mariposa il 28-05-2009 alle 12:28:10

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°1113
chioccia75
Inviato il 28-05-2009 alle 14:52:37  answer

Ciao e benvenuta!!non chiamiamoli problemi, dai, "situazioni particolari" suona meglio, no??
aspettiamo tue news.

n°1118
pauline75
Inviato il 28-05-2009 alle 15:19:07  answer

benvenuta tra noi  ;)

n°1789
pesciolino​.64
Inviato il 05-11-2009 alle 22:32:26  answer

Ciao! sono una NEW-ENTRY.. ma premetto che sono poco pratica di forum e di internet... quindi chiedo SCUSA in anticipo! Mi presento: ho 45 anni, single da quando il mio compagno 1 anno fa è morto per infarto a 43 anni... Ma per per me la nostra relazione era già finita da ANNI.. e lui lo sapeva, ma io restavo con lui nonostante non provavo più nulla, e nonostante qualche volta mi picchiasse... Sono rimasta con lui fino alla fine perchè lui non lavorava ma stava studiando per diventare un Infermiere. E quindi ero solo io che lavoravo, ero io che gli facevo gli appunti da studiare, ero io che cercavo di nascondere la verità su quei lividi o che cercavo di non urlare quando mi picchiava per non farmi sentire dai vicini per non farlo SCREDITARE...  Ed ero sempre io che lo difendevo NONOSTANTE TUTTO... perchè sapevo che aveva un disperato bisogno di AMORE.. amore che non aveva da me, era solo un "affetto".. Anch'io ho le mie colpe: semplicemente non ero la sua donna ideale, quante volte me lo ha detto.. Ma certo non volevo che finisse così... Gli ho fatto il massaggio cardiaco, la respirazione bocca/bocca, (sono infermiera), gli ho dato tutta l'aria che avevo nei polmoni fino quasi a scoppiare io! Dio solo sa che ho fatto di tutto, ma inutile...E 6 mesi prima mi era mancato mio padre, che non ha mai saputo nulla... Perchè scrivo qua? forse per cercare una spiegazione a questo senso di colpa che ho dentro... Ciao e... scusate!!

n°1790
Deisy7
Inviato il 05-11-2009 alle 22:47:57  answer

pesciolino la tua storia è toccante..innanzitutto davvero sei da stimare...perchè stare di fianco a una persona che non si ama SOLO perchè quella persona ha bisogno di affetto, sostegno economico e morale... non è facile...e poi per così tanti anni...in più una persona che, come hai detto, ogni tanto ti picchiava, non lavorava...dipendendo così da te e che in più ti diceva anche che non eri la sua donna ideale...
Mi è venuto un dubbio...di solito dietro a queste storie c'è una persona insicura...che ha paura di affrontare e far vivere i propri desideri...e allora si lega indissolubilmente a una persona con problemi che dipende da lei e che, per questo, le può dare, anche se in modo spesso difficile e "malato", una forma di affetto, compagnia e conforto.
Potresti in parte ritrovarti in questa descrizione? O il tuo caso è diverso?  
Per quanto riguarda tuo padre...nn credo che ti dovessi sentire obbligata a dirgli la tua situazione...sono cose molto personali...non ti devi sentire in colpa per questo....e per quanto riguarda tuo marito non puoi minimamente sentirti in colpa..hai fatto molto di più di quanto chiunque avrebbe mai potuto fare...forse l'unico senso di colpa che potresti avere è quello di NON AVER CERCATO VERAMENTE DI ESAUDIRE I TUOI DESIDERI E di non AVER CERCATO IL VERO AMORE (...per questo ora sei ancora in tempo:))....limitandoti a star vicino a chi forse non ha meritato veramente le tue cure e attenzioni.
Sono solo supposizioni...dimmi tu che ne pensi.

n°1791
Prezzemolo
Inviato il 05-11-2009 alle 22:53:34  answer

senso di colpa mia cara pesciolino quale senso di colpa?x tuo padre? no forse è stato meglio così...sapere ne avrebbe sofferto. dovrebbero lodarti x tutto quello che hai fatto....FAI IL BENE E DIMENTICA....parole sagge
ben arrivata

n°1792
Prezzemolo
Inviato il 05-11-2009 alle 22:54:19  answer

E.Joanna ha scritto :

[/#00639b]
Salve a tutti, mi chiamo "Joanna" (il mio secondo nome) e abito in prov di Napoli, mi sono iscritta da poco su questo nuovo sito ma conoscevo già qualcuno prima che il sito si rinnovasse.  
Forse qualcuno ha letto qualcosa di me e certo non sono una con pochi problemi.....  
Già il fatto che sia bisex me ne crea parecchi, separata in attesa di divorzio, con due meravigliosi bambini avuti dal mio attuale compagno..... Insomma c'è da raccontare.....   :pt1cable:  

Un saluto a tutti e a presto.... Una meravigliosa giornata  :hello:

:hello:  :hello:  :hello: benvenuta

n°1794
pesciolino​.64
Inviato il 06-11-2009 alle 12:39:32  answer

Deisy7 ha scritto :

pesciolino la tua storia è toccante..innanzitutto davvero sei da stimare...perchè stare di fianco a una persona che non si ama SOLO perchè quella persona ha bisogno di affetto, sostegno economico e morale... non è facile...e poi per così tanti anni...in più una persona che, come hai detto, ogni tanto ti picchiava, non lavorava...dipendendo così da te e che in più ti diceva anche che non eri la sua donna ideale...
Mi è venuto un dubbio...di solito dietro a queste storie c'è una persona insicura...che ha paura di affrontare e far vivere i propri desideri...e allora si lega indissolubilmente a una persona con problemi che dipende da lei e che, per questo, le può dare, anche se in modo spesso difficile e "malato", una forma di affetto, compagnia e conforto.
Potresti in parte ritrovarti in questa descrizione? O il tuo caso è diverso?  
Per quanto riguarda tuo padre...nn credo che ti dovessi sentire obbligata a dirgli la tua situazione...sono cose molto personali...non ti devi sentire in colpa per questo....e per quanto riguarda tuo marito non puoi minimamente sentirti in colpa..hai fatto molto di più di quanto chiunque avrebbe mai potuto fare...forse l'unico senso di colpa che potresti avere è quello di NON AVER CERCATO VERAMENTE DI ESAUDIRE I TUOI DESIDERI E di non AVER CERCATO IL VERO AMORE (...per questo ora sei ancora in tempo:))....limitandoti a star vicino a chi forse non ha meritato veramente le tue cure e attenzioni.
Sono solo supposizioni...dimmi tu che ne pensi.

Ciao... Innanzitutto GRAZIE per le belle parole che mi hai scritto, ma voglio spiegarti PERCHE' mi sento in colpa per Giovanni...  
Quando mi ha chiesto di uscirci assieme, io ho sentito una voce interna che mi urlava "NOO!" (sembra assurdo ma è vero..), ma io non l'ho ascoltata, perchè l'ho giustificata come una MIA paura a conoscere un ragazzo (ero ancora vergine a 34 anni, sciocco eh?).Pensa che quando lo vedevo io mi  prendevo 10 gocce di Lexotan, perchè ero agitatissima... semplicemente ne ero innamorata.. E così abbiamo iniziato la storia: lui era sposato (ma mi aveva detto che con la moglie aveva dei problemi e l'avrebbe lasciata, cosa che poi ha fatto) ed aveva  anche una bambina (all'epoca aveva 10 anni, con cui vado daccordo)..  Ecco perchè mi sento in colpa...  
Quando siamo andati a vivere assieme, avrei già dovuto accorgermi che qualcosa NON andava.. perchè:
1) Quando siamo stati insieme la 1 volta, lui non vedendo sangue dubitò che fossi vergine, e nonostante lo avessi portato dalla mia ginecologa per convincerlo, lui ha sempre avuto quel dubbio e qualche volta me lo rinfacciava MA IO LO GIUSTIFICAVO PERCHE' CREDEVO FOSSE SOLO GELOSIA (era meridionale.........);  
2) Una volta, mentre preparavo da mangiare, mi chiese di mettere la mano nell'acqua bollente, per dimostrargli che l'amavo: io la misi, ma quando la tolsi mi disse che L'AVEVO TENUTA TROPPO POCO e mi chiese di rimetterla.. e io la rimisi finquanto non mi disse di toglierla.. E IO LO GIUSTIFICAI ANCORA UNA VOLTA, PERCHE' VOLEVO RASSICURARLO....
Abbiamo superato tante brutte crisi:come quella volta che si ubriacò con superalcolici dopo aver saputo che sua figlia lo aveva denunciato ai carabinieri SOLO PER UNO SCHIAFFO PATERNO (c'ero anch'io..) che gli aveva dato; non riuscivo a calmarlo, più ci provavo e più beveva e si infuriava, mi alzò da terra stringendomi le mani al collo ma, CREDIMI, anche in quell'attimo, non ho avuto paura, perchè nei suoi occhi avevo visto solo tanta DISPERAZIONE. Fu ricoverato per una notte, e successivamente dietro consiglio di uno psichiatra, iniziò ad assumere antidepressivi, per un certo periodo di tempo..
Aveva un carattere peperino, si accendeva come un fiammifero e spesso dovevo tenerlo a freno.. Ma io sono sicura che se diventava infermiere avrebbe migliorato il suo carattere, lui aveva solo un DISPERATO bisogno di essere amato.  
Aveva anche dei pregi, non era sempre così "cattivo"..spesso lui cucinava,(era Bravissimo), puliva la casa meglio di una donna (io la trascuravo, ma lui invece era molto meticoloso!!!), aggiustava le macchine, sapeva fare di tutto, era estroverso e simpatico..
In questi anni, abbiamo avute molte difficoltà economiche, ho fatto tante finanziarie, ma di una cosa sono CONVINTA: con il nuovo lavoro e una nuova donna  lui sarebbe cambiato.  
Negli ultimi anni infatti, aveva conosciuto, tramite chat, delle donne ma, PRIMA DI ANDARLE A CONOSCERE, me me parlava...Ciò ti dimostra che era sincero con me, ed eravamo solo amici... Io lo sapevo quando si innamorava: gli si illuminavano gli occhi, come quando ci eravamo conosciuti.. E io gli auguravo SEMPRE che fosse la donna giusta per lui..
Ora invece ti spiego perchè mi sento in colpa con mio padre:(e sarò più breve perchè mi sono accorta che ho scritto troppo, scusami!) il dirlo mi fa male, e non sai quanto... Tante volte, per arrivare a fine mese, io RUBAVO i soldi a mio papà... e quando lo andavo a trovare, mi sentivo un'ipocrita, una falsa.. e papà invece mi guardava con quegli occhi che mi sorridevano.. Ora papà SA TUTTO, forse mi avrà perdonata... ma SICURAMENTE sono io che non mi perdono..
ti chiedo un'ultima cosa... se mi puoi rispondere non pubblicamente, perchè ho già dei problemi con la SUA famiglia (io per loro sono NESSUNO).. GRAZIE, ciao e, scusami...

n°1795
pesciolino​.64
Inviato il 06-11-2009 alle 12:45:25  answer

Prezzemolo ha scritto :

senso di colpa mia cara pesciolino quale senso di colpa?x tuo padre? no forse è stato meglio così...sapere ne avrebbe sofferto. dovrebbero lodarti x tutto quello che hai fatto....FAI IL BENE E DIMENTICA....parole sagge
ben arrivata

ciao!  :hello: grazie per il tuo appoggio..ma è difficile DIMENTICARE i sensi di colpa.. comunque GRAZIE, è sempre bello sapere che c'è qualcuno che mi apprezza! Aiuta ad andare avanti e a vedere le cose in maniera diversa.. GRAZIE ANCORA.. :)

n°1797
lucya84
Inviato il 06-11-2009 alle 13:40:03  answer

benvenute :hello:  
io è da un paio di mesi che sono nel forum...è sempre bello vedere gente nuova che si iscrive!!! un bacio a tutti

n°1798
Deisy7
Inviato il 06-11-2009 alle 14:12:59  answer

cara pesciolino la storia è complessa e particolare...: da quanto scrivi riguardo a tuo marito NON RIESCO ANCORA A VEDERCI UN MOTIVO PER CUI TU TI DEBBA SENTIRE IN COLPA...NON HAI ROVINATO IL SUO PRECEDENTE MATRIMONIO...ERA LUI CHE GIà DI SUO VOLEVA LASCIARE LA MOGLIE...in più HAI FATTO GESTI (METTERE LE MANI NELL'ACQUA BOLLENTE...ACCETTARE CHE LUI USCISSE CON ALTRE ECC...) CHE DIMOSTRANO CHIARAMENTE COME TU TI SIA COMPLETAMENTE "DONATA" A QUEST'UOMO CHE MI SEMBRA PROPRIO NN TI MERITASSE.
Per quanto riguarda invece tuo padre...ecco forse lì il senso di colpa è più giustificato perchè, nonostante lui ti rispettasse e ti desse fiducia, hai rubato i suoi soldi. Ma anche qui....alla fine era tuo padre...quindi nn è che li rubavi a uno sconosciuto...in ogni caso il tuo errore è stato nel non chiederli a lui...molto probabilmente ti avrebbe aiutato senza che tu dovessi fregargli i soldi di nascosto.
Il punto è che adesso devi toglierti questi pensieri...sei un essere umano come tutti...fai errori e cose giuste come tutti...PERDONA TE STESSA...non hai fatto niente di così scandaloso e in più hai fatto anche gesti genorosi e coraggiosi soprattutto con tuo marito. Complimenti...ecco cosa ti devi dire!baci

n°1799
Deisy7
Inviato il 06-11-2009 alle 14:14:17  answer

o cavolo...ho risposto pubblicamente...mi sono dimenticata..scusami..la prossima volta ti scriverò un messaggio privato.Scusami ancora..baci

n°1976
ruana
Inviato il 28-01-2010 alle 16:19:59  answer

salve sono ruana ,vorrei trovare un'avvocato che mi faccia spendere poco per il mio divorzio potete aiutarmi?

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
Salve!Salve!! :)
Ed eccomi quiEccomi! L'incompreso.
SALVE A TUTTI...............................................Eccomi tra voi
Ciao a tutti sono Biancaciao, sono nuova
salve mi presentoCiao sono maria carla
Più discussioni relative a : Salve, mi sono appena iscritta ed eccomi qui....