fuxi!, francesca339, 2 utenti anonimi e 43 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Pagina :  1  2  3  4
Pagina Precedente 
Autore
 Discussione :

Calo di desiderio

n°216
Occhi
Inviato il 21-04-2009 alle 12:28:58  answer

Ciao a tutti!Sono una nuova iscritta che da un po' vi leggo..e solo ora sono riuscita scrivere il mio problema .. cerco di spiegarlo un po'.

Sono 30anni che tra sposata e fidanzata,ho sempre avuto un bel rapporto con mio marito,sempre tranquillo..litigate nemmeno non ne ricordo.
Lui un uomo affettuoso,bacetto a stampo la mattina prima di uscire,e bacetto la sera quando rientra.Un uomo complimentoso,mi ha sempre detto che gli piaccio come donna,che lo attraggo sessualmente.Mi presentavo a letto tutta sexy e profumata.. però quando si faceva sesso,per nulla passionale,nemmeno un bacio,carezze,la parte alta del mio corpo sembrava non interressargli,io non l'ho mai detto a lui,perchè pensavo che doveva venire da lui,lui doveva avere questa voglia di passione,non perchè lo dicevo io.Il più delle volte fingevo l'orgasmo,poi piano piano evitavo di farlo con delle scuse,finchè non lo si faceva quasi più,lui mi chiedeva come mai,io gli rispondevo che non avevo un bel periodo,e lui mi ha sempre rispettata,senza arrabbiarsi,io per questo ho sempre avuto dei tremendi sensi di colpa,ogni volta mi ripromettevo di farlo.Un giorno non so come mai,i miei sensi di colpa sono spariti,ho detto vabbè,se non mi va perchè devo farlo?Un'anno fa,ho preso coraggio e gli ho spiegato,che mi piace ancora come uomo,gli voglio un gran bene..ma lo vedo più come un fratello ed è da quasi un'anno che ormai non lo facciamo più del tutto,lui anche questo lo ha accettato..anche se ci resta male ovvio...Io non ho raggiunto la pace dei sensi,sento ancora il desiderio..ma quando provo a pensare perchè non farlo...non mi riesce...è più forte di me..eppure gli voglio bene davvero.
Tutto questo si è portato avanti per moltissimi anni..credo per 15anni..prima forse mi andava bene così..ero molto giovane.
Non sto dando la colpa a lui,sicuramente anch'io ho le mie,avrei dovuto parlargli spiegargli i miei disagi,ma abbiamo sempre avuto un dialogo del più e del meno,mancando il sesso non si è potuto creare la complicità che ti aiuta a parlare.
Ho sempre pensato che il sesso non è il tutto per una coppia,invece anche se fatto poco,aiuta ad stare uniti,aiuta conoscersi più profondamente,a dire cose che a tavola non le diresti...
Che ne dite????

n°217
Occhi
Inviato il 21-04-2009 alle 12:40:51  answer

Spiegato così sembra così banale...ma è una vita che me lo porto avanti,ho sempre pensato di non essere una donna normale...

n°218
altair
Inviato il 21-04-2009 alle 23:44:17  answer

Sai occhi, io penso che il sesso sia importantissimo in una coppia. Ma penso anche che faccia parte di quell'intimità che va coltivata, fatta crescere insieme. E che inizia lontano dal letto. Intimità, complicità, intesa, confronto... Ci sono un sacco di termini per descrivere il "collante" che dovrebbe unire la coppia. E portarla ad una maturazione continua. In parole povere il sesso non può prescindere da tutto questo, secondo me. Ma alla base ci deve essere comunicazione. Il sesso stesso è comunicazione. Se non comunichi  o comunichi male fuori dal letto come potrai avere una buona intesa sessuale? Desiderio, passione...   Poi ci sono le eccezioni...

n°220
mata hari7​2
Inviato il 28-04-2009 alle 12:39:51  answer

Ben detto, altair!

n°221
pauline75
Inviato il 29-04-2009 alle 15:02:43  answer

Quando le cose non vanno in una coppia, il sesso ne risente x primo:o è vissuto male o addirittura x nulla e ciò porta altra insoddisfazione e frustazione, nonchè imcompresioni e rancori perchè finiamo col chiederci "ma possibile che non mi capisca e non senta che soffro?".
X rifiutare così il sesso vuol dire che rifiuti lui o qualcosa di lui che ti blocca, però se  non trovi il coraggio di dirgli apertamente ciò che ti piace o non piace, insomma di dialogare con il cuore in mano, esponendo tutto quello che hai tralasciato finora aspettando e credendo che prima o poi ci arrivasse lui, la situazione sia nel letto che fuori non si sbloccherà mai.
Coraggio!

n°222
chioccia75
Inviato il 29-04-2009 alle 15:10:28  answer

ciao, premesso che pure io non sto messa molto bene visto che il sesso io e mio marito lo facciamo 2 volte almese quando va bene, posso dirvi chela cosa i fa incazzare come una iena, perchè so che quando sarò vecchia decrepita e non potro' piu' farlo, mi oentir di non averlo fatto prima!sai occhi, io ho capito una cosa a queste astinenze:come per il cibo anche per il sesso l'appetito vien mangiando;se per troppo tempo non lo fai, poi ti passa la voglia di farlo.ma se ricominci, vedi che poi avrai voglia di ricominciare.certo dopo un po' di tempo che si sta con una persona (io poi con mio marito sto in crisi nera) cala il dsiderio inteso proprio come passione, come voglia di strapparsi i vestiti di dosso per correre a letto.ostonasc le coccole di irsper quanto mi riguarda ora il sesso è comunque un momento di intimità in senso stretto, un modo per farsi le coccole senza dichiararlo (sempre per il fatto che siamo in crisi e se parliamo litighiamo), un modo per "fre pace" prima di ricominciare a litigare!insoma, una cosa cmq "positiva" ma di passione...neanche l'ombra.sono lontani i tempi in cui lo stomaco faceva male per l'emozione...e purtroppo anche io fingo l'orgasmo...che ci posso fare se non ci arrivo?ho sempre pensato che il sesso è piacevole lo stesso e mi sono sempre chiesta se sbaglio, se invece l'orgasmo sia una componente fondamentale...boh?!so solo che un volta, tanto tempo fa, quando ancora non ero sposata ho passato la notte piu' bella della mia vita con un mio ex (ci siamo rivisti dopo un sacco di tempo e il letto è stata l'unica soluzione possibile in quel momento);posso dire che lì in quel momento ho capito cosa è la passione, il travolgimento, l'estasi.però solo per una notte e ancora mi chiedo se sposandolo poi non sarebbe finito tutto come è finito ora con mio marito;cioè passione zero.io sto messa come te in fondo cara occhi, viviamo come fratello e  sorella, ma non credo che sia la cosa giusta perchè io non sto bene anche se pure io non ho quasi mai la voglia di farlo, perchè so bene che questa vogla DOVREI AVERLA.come si cura il calo del desiderio però, non lo so nemmeno io!in bocca al lupo!

n°224
Princess87
Inviato il 30-04-2009 alle 03:40:20  answer

Ciao cara, sarò breve e coincisa... "il sesso in un rapporto è come una rosa rossa vellutata senza spine!!!!"
per quanto bella, rossa, profumata, quella rosa senza le sue spine, non ha la vera bellezza "naturale" di questo fiore; perchè le spine gli appartengono!!!!
Fossi in te, accanto vorrei un uomo che mi dia AMORE,PASSIONE,SESSO, non vorrei dormire con un fratello! so...che dopo tanti anni può essere difficile...ma se ne senti ancora il bisogno di tutte queste emozioni, un motivo ci sarà!perchè aspettare altri anni???
Parlane con tuo marito, magari vi ritrovate davvero, te lo auguro!sembra strano poi, che un uomo non desideri la sua donna........ti 6 mai chiesta se avesse altre donne???non è per mettere il dito nella piaga, ma a me sembra molto strano che un uomo non voglia far sesso con la propria donna per così tanti anni.......e non pensarci minimamente!sono scettica....

n°225
chioccia75
Inviato il 30-04-2009 alle 15:48:36  answer

...cara Princess, mi domando se la tua risposta fosse riferita a me o ad occhi...dico, il fatto che se un uomo non cerca la sua donna è perchè nel 99 % dei casi ha un'altra...

n°232
Princess87
Inviato il 02-05-2009 alle 17:19:35  answer

Ciao chioccia75, la mia risposta era riferita ad occhi! Ho letto di nuovo la tua risposta all'argomento, e mi chiedevo, se ti farebbe piacere parlarne, sarò lieta di ascoltarti...! mi è sembrato di capire che non sei soddisfatta del tuo rapporto, anzi sembra quasi che dopo quella notte trascorsa col tuo ex, tu non abbia più fatto "l'amore"...! mi domando, il motivo del matrimonio...mi domando perchè non hai la forza di reagire, DEVI farlo... perchè come hai detto bene, un giorno te ne puoi pentire di non aver assaporato questi anni, che sicuramnte puoi vivere ancora sessualmente, ma anche amando ed essere amata.
Hai detto, che al 99% gli uomini che non cercano la propria donna ,hanno un'altra... pensi che tuo marito abbia un'altra?? se lo pensi ,perchè sembra tu ti sia arresa??aspetto una tua risposta cara, un abbraccio virtuale..

n°234
ser@i
Inviato il 03-05-2009 alle 14:32:53  answer

Le risposte delle giovani spose/i sono sempre molto diverse dalle spose/i datati.
Da giovani sembra impossibile accettare vite dove fra 10/15 anni il sesso/passione si attenueranno ma come sempre non si tratta più di un problema ma di un dato di fatto, per quanto esistano coppie dove la sessualità sia molto importante per la coppia e di conseguenza non diminuisce (o diminuisce più lentamente) moltissime altre presentano il conto in età inaspettata. Ad ogniuno il proprio futuro!
Ho 49 anni, sposato da 23 anni più due di fidanzamento,sono con mia moglie da molto tempo.
Ho cavalcato dibattiti dove la sessualità la faceva da padrona, io stesso ho difeso a spada tratta la necessità della sessualità nella coppia per la riuscita della coppia stessa, non riuscivo a vedere nei "più maturi" quella rarefazione dei rapporti, addirittura prima di sposarmi tra gli amici dicevo "quando mi sposerò, sesso tutti i giorni, e se lei non avrà voglia...gliela faro venire..."
Il tempo, l'antidoto per ogni cosa, il tempo è passato, dalle fortissime passioni che mi portavano a non vedere non sentire mi ritrovo oggi alla consapevolezza che le cose cambiano, ho imparato a dire le cose con meno trasporto e meno convinzione, dovete sapete che quando potrà capitare di doversele rimangiare sono meno indigeste.
Non credo che un uomo se non fa l'Amore con la propria donna debba per forza averne un'altra, :non:  la nostra sessualità si è certamente ridimensionata, non è mai stata superlativa, ma era presente , oggi abbiamo pochi rapporti che non mi và di numerare e non sono nemmeno armati di passione indicibile, ma è vero l'appetito vien mangiando.
Amo meno mia moglie? Lei Ama meno me?
Non credo Amo mia moglie, e dai suoi comportamenti sono portato a pensare che per lei sia la stessa cosa, una svolta importante che è avvenuta qualche anno fa con mia moglie mi ha fatto vedere cose che noi maschietti alle volte (sempre!) non vediamo...
Mia moglie ha l'abitudine di struscirsi su di me, col corpo o con le mani... ancor oggi sul divano o sedie ci mettiamo in contatto fisico, ed io ogni volta finivo col cercarla sessulmente e finivamo nel letto, poi una volta mi disse, guarda che non è obbligatorio finire a letto, mi accontento anche del solo contatto fisico, ancor oggi non sa quanto quelle parole abbiano cambiato il mio modo di vedere la sessualità.
Non voglio essere preso da esempio, problemi ci sono stati, molti ancora in via di defiunizione, ma la coppia e forte, anche noi abbiamo difficoltà a parlare apertamente della nostra sessualità, ma quando capita di essere sincronizzati sullo stesso argomento il dialogo è diretto, non credo che ci diciamo tutto, molte cose le teniamo sicuramente in qualche cassettino nascosto ma il tentativo di trovare le soluzioni è presente.
Sono però fiducioso in una cosa, credo che la nostra sessualità avrà un 'altra impennata...in una prossima fase della nostra vita  :D  :love: .
 :hello:

n°236
Occhi
Inviato il 04-05-2009 alle 19:11:16  answer

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Lui mi ha sempre desiderata sessualmente,sono io quella che non mi andava..Vero che dopo una litigata è più bello poi ritrovarsi,ma noi di litigate nemmeno l'ombra.sempre tutto tranquillo.Credo che ci siamo lasciati trascinare dal quieto vivere,parlando del più e del meno,come se tutto andasse bene,senza mai confrontarsi,senza mai dirsi le nostre senzazioni,emozioni,o anche se qualcosa non ci andava..niente di niente.A volte provo a pensare ..ma perchè non ci riprovo..ma ormai non riesco più...è brutto da dire,ma posso farne a meno di lui sessualmente..e ormai anche lui accetta.
Non credo che mi abbia tradito in questi anni..e se l'ha fatto la fatto sicuramente bene.Io non so nemmeno cosa sia la passione,avevo 15anni quando ci siamo fidanzati.
A me dispiace per lui..Io sono riuscita non so come a dirgli che ormai lo vedevo come un fratello...a parlargli,a spiegargli, è passato un'anno da quella volta e più avanti che vado sono sempre più convinta che ormai non ci sia più nulla da riprendere,perchè mi fa rabbia questo suo continuare andare avanti..ci sta male lo so,lo conosco,..ma di parlarne nemmeno ci prova,e continua a vivere come se tutto andasse bene

n°237
pauline75
Inviato il 05-05-2009 alle 14:40:35  answer

Io sono fidanzata con il mio ragazzo da quando ne avevo 14, entrambi eravamo alla prima esperienza, neanche io avevo la + pallida idea di cosa fosse l'intimità, il desiderio etc, siamo cresciuti insieme, "provando" forse anche sbagliando, ritentando.....le prime volte x me furono un disastro da quanto ero tesa e spaventata ed in principio pensavo "se questa è l'intimità ci rinuncio!". Ma comunicando, dicendogli cosa mi piaceva e cosa no, con pazienza, con amore, ho scoperto il piacere vero e proprio, la passione, il desiderio e abbiamo trovato il nostro equilibrio. Col passare del tempo poi ci sono assestamenti, battute d'arresto etc, ma stando uniti e comunicando si risolve tutto. Però nel tuo caso, visto che tu hai proprio escluso il sesso xk ti infastidisce e non ti senti di farlo, xk lo vivi solo come un dovere, francamente credo k lui non abbia altre alternative che farsi andare bene la tua scelta.
Lui vorrebbe, tu no, sono punti di vista opposti, gli hai già detto che lo vedi come un fratello (e questo a un uomo dice tutto)invece lui ti desidererebbe ancora, come può esserci punto d'incontro? O lui si forza a rinuciare al sesso o tu ti forzi a viverlo, uno dei 2 deve farsi andare bene la situazione se volete continuare a stare insieme.

n°238
Princess87
Inviato il 06-05-2009 alle 02:11:12  answer

Credo che abbiate solo paura di allontanarvi definitivamente...ma, se da parte tua Occhi, non c'è più nulla, solo un bene "fraterno" come dici te, credo che anche la convivenza sia una sofferenza, per lui e per te!
Non so la vostra situazione personale o economica, ma, forse separarvi in casa, potrebbe essere una soluzione.
Potrebbe essere una cosa momentanea chi lo sa, o forse definitiva.
Non è mai troppo tardi per ritrovare un equilibrio!
Pensaci!

n°240
Occhi
Inviato il 06-05-2009 alle 21:59:38  answer

Grazie anche a te Princess della risposta.
Non è facile prendere una decisione definitiva,per via economica,e per il figlio.Quello che poi mi  fa rabbia e questo suo non parlare del problema e fare sempre finta di nulla,questo ha fatto in me deteriorare ancora di più il rapporto..e sinceramente non so più nemmeno cosa sia giusto fare..continuare a vivere così per il quieto vivere..e non riesco nemmeno più ad affrontarlo,perchè vorrei che anche da parte sua ci fosse un affrontare...
Ci sto pensando ogni giorno che passa..

n°241
Princess87
Inviato il 07-05-2009 alle 00:16:37  answer

E' strano pensare come una persona dopo tanti anni, non affronti un problema come dici te!è davvero un nascondere la testa sotto la sabbia...tuo marito credo abbia paura di perderti..o forse lo spaventa rifarsi una vita!
Forse è una situazione molto complessa...non ho un marito, non ho un figlio, x cui non so come ci si possa sentire mia cara Occhi....ma di sicuro, per carattere non potrei stare insieme ad una persona solo per compassione, o x bene!!!!credo che a qualsiasi età sia bello amare ed essere amati...e non penso solo al sesso!
L'amore ha tante piccole sfaccettaure...non si vive senza.
Non so quanti anni abbia tuo figlio..certo se fosse piccolo, una rottura sarebbe difficile per lui...se già adulto, potrebbe capire che il vostro cammino non può proseguire verso la stessa direzione.
Tuo marito non vuole affrontere il problema....e come al solito siamo (nella maggior parte dei casi)noi donne che non vogliamo più mentire a noi stesse...cerca bene di capire cosa è meglio per te e la tua "famiglia"!un abbraccio virtuale

Pagina :  1  2  3  4
Pagina Precedente 

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
Più discussioni relative a : Calo di desiderio