27 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Fondo pagina
Autore
 Discussione :

uomini un pò così

n°649
Prezzemolo
Inviato il 25-08-2009 alle 22:38:07  answer

care ragazze sec voi perchè gli uomini bestemmiano? x sentirsi grandi? potenti? UOMINI? nn riesco a capire e nn capisco perchè lo facciano spesso quando sono nervosi o incazzati...un mio amico mi ha detto x esempio che lui lo fà poi x sentirsi meglio come valvola di sfogo... anzi rivolgo a voi uomini sapete spiegarmi il motivo? :hello:

n°650
Streghetta​22
Inviato il 26-08-2009 alle 14:18:05  answer

La domanda si può estendere anche alle femminucce? :D  

Secondo me è una questione di educazione al 90%.  

Gli uomini hanno più tendenza ad usare termini...come dire poco educati :D  
Inoltre, il loro self-control è molto più debole del nostro, quindi avanti anche a piccoli ostacoli lo trovano più comodo...

In ogni caso, non sopporto chi bestemmia, lo trovo di un cattivo gusto assurdo...

n°651
Vicky
Inviato il 26-08-2009 alle 16:39:45  answer

Dà fastidio anche a me. Una totale mancanza di rispetto nei confronti di chi crede.
Ci sono tanti modi per sfogare un momento di rabbia, il vocabolario delle parolacce è più colorito di un arcobaleno.
Io credo che in buona parte lo facciano non solo per mancanza di educazione, ma anche per provocare. Perchè arrivano fino a lì, e non c'è proprio niente da fare.

n°662
Despertado
Al centro dell'instabilità
Inviato il 13-09-2009 alle 20:56:11  answer

Partendo dal concetto che la bestemmia è come gia è stato detto una mancanza di rispetto e io non lo faccio mai ritengo che come diceva Marco Paolini in Vajont, nelle osterie dei paesi montani la gente dice due parole e una bestemmia due parole e una bestemmia ma ironicamente il concetto è che: " Se cavi la bestemmia non fila più il discorso".   Spesso la bestemmia è solo un modo di dire. Anche io dico spesso c..zo e f..ga  ma è solo un intercalare nel parlato quotidiano, così per molti è il bestemmiare. E' risaputo che i Toscani bestemmiano spesso e volentieri e molto più di altri ma è un fatto culturale che non può essere attribuito solo all'educazione, l'educazione e l'intelligenza credo che serva più a capire quando è il caso e si può parlare in un modo e quando no.  
Come ho detto ritengo che comunque mai si dovrebbe bestemmiare per rispetto nei confronti degli altri e devo anche dire per esperienza che non in tutte le culture esiste la bestemmia come in Italia. Se provate ad andare in Altoadige troverete persone di lingua tedesca che parlano Tedesco (o meglio un dialetto tedesco) e in mezzo al tedesco sentirete le bestemmie in Italiano. Ho chiesto il motivo e mi hanno risposto che in Tedesco non esistono bestemmie che suonano così bene come in Italiano, per loro è addirittura solo una questione fonetica.

Una valvola di sfogo? Certamente la gente se la prende con Dio quando non sa a chi dare la colpa di qualcosa e se si cerca il responsabile di qualcosa è evidente che  per qualcosa si anche arrabbiati e non trovando il colpevole o il capro espiatorio si può solo prendersela con l'onnipotente, così nasce la bestemmia. Bisogna tenere conto che per un credente è bestemmia anche solo dire o pensare: "Ma dov'era Dio quando accadeva questo"? E' una domanda che si sente spesso tuttavia se quando accade qualcosa di brutto ci si domanda dove fosse Dio è anche plausibile che dovendosela prendere con qualcuno quel qualcuno sia proprio lui ma la fede prevede che Dio sia sempre presente anche quando accade qualcosa di brutto, il problema è degli uomini che non sanno comprendere i disegni di Dio.  

Da un altro punto di vista credo che prendersela con Dio da parte di chi in Dio non crede non abbia molto senso perchè sarebbe come ritenere responsabile di qualcosa e dare degli attributi a qualcuno o qualcosa che si ritiene non esistere, è più logico e accettabile che a bestemmiare sia un credente anche se non dovrebbe farlo piuttosto che uno che bestemmia contro qualcosa che per lui non esiste neppure e in questo caso l'intenzione è evidentemente quella di offendere non Dio ma chi in lui crede e questo è assolutamente deprecabile come atteggiamento.

Messaggio editato da Despertado il 13-09-2009 alle 20:59:59
n°674
ace71
Sarò bre
Inviato il 20-09-2009 alle 20:42:27  answer

Secondo me per la proprietà transitiva dell'aritmetica:
Dio è maschio e il maschio è porco   :D  :D  :D

Messaggio editato da ace71 il 20-09-2009 alle 20:44:47
n°718
Pikke-Migr​os
Inviato il 08-10-2009 alle 14:56:34  answer

Io ho smesso di bestemmiare da un bel pò di tempo! Non ha senso, che centra il credo? Piuttosto che bestemmiare, cominciamo a dire per esempio "maremma ladra" o "porca trota"! Sono più simpatiche e non offendono nessuno (a parte i pesci e la zona della maremma)

n°719
Streghetta​22
Inviato il 08-10-2009 alle 16:37:40  answer

Io dico spesso "Porca Eva" ma non la considero una bestemmia, dovrei? :heink:  

C'è un ragazzo pugliese (collega di lavoro) che ha cambiato Porca M... in Porca Matoska :heink:  :heink:

n°720
LizBennet
Inviato il 08-10-2009 alle 17:54:58  answer

Da noi a modena si dice Madoska! :D

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°721
mariposa
Inviato il 08-10-2009 alle 18:57:45  answer

io dico spesso...c***o !!!!!   so' che non è fine...pero' non ho mai bestemmiato..se mi scappa devono propio avermela fatta  grossa....   :ange:

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°723
Despertado
Al centro dell'instabilità
Inviato il 11-10-2009 alle 21:50:51  answer

Io sinceramente non faccio un discorso senza che contenga: c...o -f...a - m....a - p....a - s...o però non bestemmio. Ovviamente non parlo in questo modo sempre e con tutti, ho comunque il controllo di quel che dico in funzione della persona con cui sto parlando. Streghetta non ti preoccupare P...Eva non è da considerarsi una bestemmia, per la cristianità è dogmatico il nuovo testamento  non l'antico, formalmente non lo sono neppure i riferimenti alla Madonna ma solo quelli riferiti alla trinità perchè non è dogmatica la sua figura ma lo è solo la sua verginità e il suo concepimento.

Messaggio editato da Despertado il 11-10-2009 alle 21:51:43
n°729
Prezzemolo
Inviato il 18-10-2009 alle 19:17:06  answer

Pikke-Migros ha scritto :

Io ho smesso di bestemmiare da un bel pò di tempo! Non ha senso, che centra il credo? Piuttosto che bestemmiare, cominciamo a dire per esempio "maremma ladra" o "porca trota"! Sono più simpatiche e non offendono nessuno (a parte i pesci e la zona della maremma)

:bounce: bella questa... :lol:  :lol:  :lol:

n°730
pauline75
Inviato il 23-10-2009 alle 19:04:43  answer

in piemontese dicono "matocc"    

in genovese optiamo x un PD (ovvero porcu diau = porco diavolo)  se ce la prendiamo con la controparte diciamo la verità no????

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
perchè gli uomini guardano sempre le altreAgli uomini piacciono le "brave ragazze"?
Più discussioni relative a : uomini un pò così