28 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Pagina :  1  2
Pagina Precedente 
Autore
 Discussione :

perchè gli uomini guardano sempre le altre

n°500
stellinama​rina
Inviato il 02-05-2009 alle 14:23:12  answer

ciao a tutte/i  
volevo un opinione su questo fatto:
partendo dal concetto che gli occhi sono fatti per guardare.. quando usciamo in compagnia tutti insieme (come ieri) i maschi commentano tutte le belle ragazze che passano..guarda quella..che tette..quella che bella.. ho fatto due esempi per farvi capire..
capisco che gli occhi vogliono la sua parte. ma a me questa cosa se fatta tutto il giorno mi da fastidio..  
mi da fastidio perchè io le persone non le giudico dall'aspetto fisico ma da quello che hanno dentro..
mi da fastidio perchè lo fa anche il mio ragazzo e io mi sento uno zero..
volevo sapere dagli uomini che sono sul forum perchè lo fate? se una cosa tanto per dire per sentirvi grandi con il gruppo..non lo so.. un opinione dall'universo maschile..

grazie a tutti

n°501
mariposa
Inviato il 02-05-2009 alle 14:41:58  answer

mi fà veramente sorridere quello che hai scritto !!! che forte che sei !!!!
ti rispondo anche se sono donna !!!!

lo facciamo anche noi donne non solo gl'uomini...e posso dire che spesso riusciamo ad essere peggio di loro....

scherzi a parte ...come hai detto tu gl'occhi son fatti per guardare e le cose belle piacciono a tutti e la bellezza è sempre soggettiva!

piuttosto chiediti perchè a te da cosi fastidio !!!

INSICUREZZA : la risposta è questa , ma dico io...se il tuo ragazzo stà con te certo è perchè gli piaci, riguardo agli amici ..appunto... per loro sei un'amica non una possibile conquista ..quindi ho notato che per loro diventi "asessuata " non ti vedono piu' come donna ...non pensano che magari anche tu hai bisogno di un complimento !!! spesso lo fanno per rispetto pero' ...se hai il ragazzo non ti fanno commenti aperti e nemmeno davanti a lui..riguardi al tuo ragazzo magari diglielo che ti dà fastidio,ma con delicatezza ,vedrai che ti capirà.

e adesso ti richiedo ..perchè hai bisogno di queste attenzioni ???  

hai bisogno di stare al centro dell'attenzione per essere tranquilla ??  

e sei sicura che guardano sempre le altre o sei talmente presa da questo pensiero che non t'accorgi di chi guarda te ....????

spesso è anche l'atteggiamento che porta a guardare o meno una persona...una persona che si mostra tranquilla e sicura attrae di piu' di chi stà sulle sue e magari sembra imbronciata !

Citazione :

mi da fastidio perchè io le persone non le giudico dall'aspetto fisico ma da quello che hanno dentro

è vero le persone vanno giudicate per come sono dentro...
ma un perfetto estraneo che passa e che trovi bello non puoi certo fermarlo e chiedergli di far vedere se è cosi bello anche dentro  ;)  per quanto si possa dire l'aspetto esteriore è la prima cosa che ci colpisce in una persona ...per aspetto esteriore non parlo solo di bellezza ma appunto da come si presenta la persona nell'insieme .....ci sono donne che magari belle non sono ma che ti giri a guardare semplicemente per come si presentano ,una camminata , un sorriso , un bell'abito il fascino non appartiene solo ai belli !!!  

bhè aspettiamo che qualche ometto ci dia il suo parere !!  

ciao stellina

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°502
stellinama​rina
Inviato il 02-05-2009 alle 15:12:05  answer

grazie mariposa...per l 'intervento..  
è vero tutto quello dici..sul fatto che la prima cosa che si guarda è l'aspetto esteriore...io cerco di non giudicare subito alla prima impressione..ma di conoscerle le persone..

è vero anche sono fondamentalmente insicura su me stessa..soprattutto sull'aspetto fisico.. però non mi piace neanche stare al centro dell'attenzione.. mi imbarazzo a ricevere complimenti..

però anche loro non possono parlarne tutto il tempo :-)

n°503
stellinama​rina
Inviato il 02-05-2009 alle 15:13:47  answer

P.S. sento volentieri anche le opinioni delle donne..  
cosa ne pensate? se vi dà fastidio...?

n°504
mariposa
Inviato il 02-05-2009 alle 16:53:30  answer

posso chiedere quanti anni hai ????

Citazione :

è vero anche sono fondamentalmente insicura su me stessa..soprattutto sull'aspetto fisico.. però non mi piace neanche stare al centro dell'attenzione.. mi imbarazzo a ricevere complimenti..

qui ..nella tua contraddizione c'è la risposta .....sei insicura ,quindi in cerca di sicurezza ,che possono arrivare dal compiacimento di chi ti circonda quindi dai complimenti...che pero' dici che ti imbarazzano....

io immagino questa scena :  una persona qualsiasi che ti dice :" che carina che sei oggi !!! " o qualsiasi altro complimento... e tu che rispondi " non è vero" oppure " lo dici solo per farmi contenta " ...allora sai che succede ..che i complimenti non te li fanno piu'...perchè tanto sei tu che ti sminuisci sempre......quanto ho sbagliato?????

e poi la sicurezza la devi trovare tu in te stessa ,perchè non si puo' piacere a tutti ,  se si cerca di piacere a tutti si fà un grosso errore perchè si perde la propia personalità .

Citazione :

però anche loro non possono parlarne tutto il tempo :-)

nè conosco di persone che fanno cosi...poi dipende molto dall'età ,dal luogo in cui ci si trova ...senno' sii tu a cambiare argomento proponendo altri discorsi......

ti diro' un'altra cosa..uscivo cono una ragazza bella ,sempre ben vestita pettinata ecc ecc. conosceva tutti i miei amici..ovviamente i complimenti erano sempre per lei...a me mai... poi col tempo ho capito il motivo, mi consideravano un'amica ,con me parlavano e scherzavano su qualsiasi cosa,non c'è argomento su cui non si parlava...con lei no....le consideravano limitata di testa qiundi non trovavano niente da dirle  al di là di qualche complimento o battuta idiota.....cos'è meglio tra le due cose ?????  

:hello:

---------------
n°505
stellinama​rina
Inviato il 02-05-2009 alle 18:35:29  answer

Citazione :

io immagino questa scena :  una persona qualsiasi che ti dice :" che carina che sei oggi !!! " o qualsiasi altro complimento... e tu che rispondi " non è vero" oppure " lo dici solo per farmi contenta " ...allora sai che succede ..che i complimenti non te li fanno piu'...perchè tanto sei tu che ti sminuisci sempre......quanto ho sbagliato?????

..hai sbagliato poco... :)  

Citazione :

ti diro' un'altra cosa..uscivo cono una ragazza bella ,sempre ben vestita pettinata ecc ecc. conosceva tutti i miei amici..ovviamente i complimenti erano sempre per lei...a me mai... poi col tempo ho capito il motivo, mi consideravano un'amica ,con me parlavano e scherzavano su qualsiasi cosa,non c'è argomento su cui non si parlava...con lei no....le consideravano limitata di testa qiundi non trovavano niente da dirle  al di là di qualche complimento o battuta idiota.....cos'è meglio tra le due cose ?????  

certo che è meglio la tua situazione..mi è capitato anche a me quando avevo 16 anni che tutti guardavano la mia amica e c'erano tutti i ragazzi che gli stavano dietro..
la mia età? 24  

grazie dei messaggi..  :)

n°506
mariposa
Inviato il 02-05-2009 alle 19:00:06  answer

sei giovane , credo che alla tua età sia normale ..capita qualche volta pure a me che nè ho 36  :lol:  :lol:  

quindi i tuoi amici sono di conseguenza giovani pure loro....tu ci credi che lo fanno i miei che hanno dai 35 in su'.....anche oltre i 40 !!!

mostrati piu' sicura , non mettere mai il muso.... e quando ti fanno un complimento ringrazia...e non guardare le altre ma chi guarda te..se ti concentri su di te vedrai che t'accorgi di quanti ti guardano ......

ps. questo quando sei da sola...perchè se esci con il ragazzo è ovvio che non ti vengono a corteggiare (almeno spero )  ;)  
ciao bella

Messaggio editato da mariposa il 02-05-2009 alle 19:01:10

---------------
n°509
LizBennet
Inviato il 11-05-2009 alle 12:26:20  answer

Grande Mari, ottimo as always...  :love:

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°511
-STELLA---​----!
Inviato il 12-05-2009 alle 15:35:35  answer

Ciao.....io non sono tipo da sopportare i complimenti rivolti ad altre in mia presenza...non lo trovo educato e nemmeno piacevole....non per insicurezza perchè cmq se cammino per strada so che anch'io posso essere guardata se a qualcuno piaccio.....è solo per buongusto....e anzi a me non è mai capitato che un ragazzo con me facesse complimenti sbavando per un altra...anche quand'ero single i miei amici maschi evitavano se eravamo insieme di farne solo per rispetto...perchè cmq immaginati 2-3 ragazzi 2 ragazze tutti insieme in giro....e i maschi che "rimorchiano"(da me si dice attraccano) le ragazze in giro con te a fianco....è un pò imbarazzante....il mio ragazzo in presenza mia non giudica nessuna ma certo sono consapevole che da solo magari i suoi pensieri li fa......lui dice di no...e io gli rispondo-certo ora da quando stai con me sei gay per le altre..- è una cosa naturale guardare le cose belle che c stanno intorno però ripeto che non lo faccia mai davanti a me perchè lo lascerei......

n°512
pauline75
Inviato il 12-05-2009 alle 17:17:25  answer

Se lo fanno i miei amici sinceramente non mi dà fastidio, anzi contribuisco pure io nei commenti  :ange: ,non x cattiveria ma giusto x skerzare.....ammetto però che se lo facesse il mio ragazzo mi darebbe molto fastidio soprattutto se dopo il commento l'espressione del viso è proprio da pesce bollito con bava alla bocca! Una persona non si giudica senz'altro  solo dall'aspetto fisico ma l'occhio vuole la sua parte. A dire il vero qualche volta ho istigato io il mio ragazzo kiedendogli ma quella come ti sembra? E ammetto che se il commento era negativo il mio ego gongolava parekkio, se era positivo una leggera forma di fastidio (insicurezza mettiamoci anche un pò di invidia) mi attraversava, ma dico leggera perchè cmq se  fa dei commenti sono posti con una certa "eleganza" e alla fine aggiunge una frase del tipo "ma tu sei meglio" o "cmq non cè paragone con te"  x cui il senso di fastidio/insicurezza/invidia va a farsi benedire all'istante!!! :D

n°513
-STELLA---​----!
Inviato il 13-05-2009 alle 00:31:51  answer

io mi arrabbio invece di più se il complimento è negativo......magari se 1 ragazza non è bellissima lo dicono.se è bellissima tacciono .........

n°621
sallina
Inviato il 11-06-2009 alle 09:27:33  answer

Sono contenta di non essere l'unica con questo tipo di problemi... Sono finlandese, ma convivo con un ragazzo italiano... Stiamo insieme da quattro anni e da un anno viviamo qui in Finlandia.  
È da sempre che il mio ragazzo guarda le altre, ma da quando vive qui, sta' diventando ossessivo. Ci sono troppe belle ragazze che gli lanciano dei messaggi (qui un uomo italiano basso e peloso viene visto molto attraente) e lui ieri sera mi ha ammesso che gli sta diventando difficile accettare il fatto di essere fidanzato, cioè mi ama, ma il suo desiderio di fare nuove esperienze sessuali sta diventando troppo forte.  
Sono contenta che ne abbiamo parlato, perché gli ho sempre detto che preferirei di essere lasciata prima che dovesse accadere un tradimento.  
Ma il fatto è che lui mi ama e che vuole un futuro con me perché abbiamo un rapporto bellissimo. Va tutto bene.  
Ho provato a capire cosa potrebbe essere dietro questa sua ossessione di sedurre ogni ragazza che passa... Forse ha bisogno di sentirsi accettato? Da bambino è stato obbeso e non ha mai ricevuto tante attenzioni dalle ragazze.  
Lui sarebbe disposto ad andare da uno psicologo per questa cosa, ma secondo voi ce n'è bisogno? Se lui è fatto così, forse lo devo far vivere così com'è?

n°622
LizBennet
Inviato il 11-06-2009 alle 09:38:44  answer

Ciao Sallina, perché non apri un nuovo argomento così ne parliamo meglio? ;)

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°652
ace71
Sarò bre
Inviato il 30-08-2009 alle 20:55:13  answer

stellinamarina ha scritto :

ciao a tutte/i
volevo un opinione su questo fatto:
partendo dal concetto che gli occhi sono fatti per guardare.. quando usciamo in compagnia tutti insieme (come ieri) i maschi commentano tutte le belle ragazze che passano..guarda quella..che tette..quella che bella.. ho fatto due esempi per farvi capire..
capisco che gli occhi vogliono la sua parte. ma a me questa cosa se fatta tutto il giorno mi da fastidio..
mi da fastidio perchè io le persone non le giudico dall'aspetto fisico ma da quello che hanno dentro..
mi da fastidio perchè lo fa anche il mio ragazzo e io mi sento uno zero..
volevo sapere dagli uomini che sono sul forum perchè lo fate? se una cosa tanto per dire per sentirvi grandi con il gruppo..non lo so.. un opinione dall'universo maschile..

grazie a tutti

La situazione non mi sembnra complessa: noi uomini diamo molta importanza all'aspetto esteriore nella sessualità. Non è che ne siamo felici però purtroppo è così per un motivo evoluzionistico che è rafforzato dalla nostra educazione. Insomma senza stare ad analizzare il perché quando vediamo una donna che ci piace molto, ci attrae ci eccitiamo e questo è frustrante in una società dove ancora il sesso non è una cosa naturale e spontanea. Per diminuire la frustrazione abbiamo la necessità di esprimere i nostri pensieri con qualcuno e così avvengono le scene da caserma.

Detto questo e premesso che io sono parecchio atipico in quanto non amo condividere queste sensazioni con gli altri uomini, credo che esprimersi in apprezzamenti davanti ad una donna sia comunque abbastanza crudele e maleducato semplicemente perché fa sentire la donna oggetto e non soggetto.
Oggi sempre più spesso ascolto donne che dicono di accettare la cosa serenamente ma credo che sia vero solo razionalmente e dunque non sono d'accordo con quelle che credono di aver raggiunto la parità esprimendo anch'esse apprezzamenti sulla fisicità maschile o peggio sulle "prestazioni sessuali". Insomma non ci violentiamo a vicenda, la natura ci ha creato già abbastanza squallidi :cry:

Per fortuna su questo la cultura gioca un ruolo importante infatti in altri paesi come quelli scandinavi o dell'est non c'è tutta questa ostentazione.  Speriamo che le nuove generazioni posano arrivare allo stesso risultato anche in Italia.

Per rispondere alla ragazza finlandese dico che secondo me è un problema serio: se ci si è sentiti poco attraenti per tutta la vita e ci si ritrova improvvisamente oggetto di molte attenzioni, è difficile non perdere la testa. Un aiuto esterno io lo vorrei nella vostra situazione.
Comunque<se hai notato nei paesi in cui si fa sesso più liberamente gli uomini hanno meno bisogno di sedurre e sono meno concentrati sull'esteriorità.

Messaggio editato da ace71 il 30-08-2009 alle 20:59:21
n°766
Ugogufo3
Inviato il 16-12-2009 alle 19:21:08  answer

E' tutto molto semplice...

gli uomini sono tutti maiali.

Pagina :  1  2
Pagina Precedente 

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
Agli uomini piacciono le "brave ragazze"? 
Più discussioni relative a : perchè gli uomini guardano sempre le altre