fuxi!, francesca339, 1 utente anonimo e 42 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Pagina :  1  2  3  4  5  6  7  8  9
Pagina Precedente 
Autore
 Discussione :

Suoceri invadenti

n°175
cielostell​ato11
Inviato il 02-02-2009 alle 18:18:20  answer

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi sta vivendo la stessa situazione che sto vivendo io.
Sto mettendo su casa con l'uomo che amo da più di 6 anni e i suoi stanno trasformando il tutto in un incubo. Devono dire la loro su qualunque cosa... Minacciano di non aiutare il loro unico figlio se non fa come vogliono loro... Pretendono di venire a vedere i nostri mobili con noi! Io sono disperata, io e il mio uomo litighiamo sempre e solo per i suoi...  
Se qualcuno di voi si è sfortunatamente già trovato nella stessa situazione, mi può dare un consiglio su come neutralizzarli prima di arrivare a rovinare il rapporto con il mio uomo? Io non voglio rinunciare a lui a causa loro!!!
Grazie a tutti per i vostri consigli!

n°176
mariposa
Inviato il 02-02-2009 alle 18:52:04  answer

ciao !! ti dico subito che non posso essere di molto aiuto in quanto single ....

ma ho la mia opinione .... devono starne fuori e dovete lasciarli fuori !!!

quanti anni avete ??? se posso chiederlo.....

minacciano???? ma sono cose assurde .... devono capire che il loro figlio si stà facendo una "SUA" vita .

e il tuo ragazzo dovrebbe essere abbbastanza uomo da prendere in mano la situazione......

vedrai che se lo vedono deciso di certo non tolgono la parola al loro unico figlio.....

dei miei amici tutti quelli che sono andati a convirere o a vivere soli..lo hanno fatto senza l'intromissione delle famiglie......

ma tu ti sei accorta dopo 6 anni che i tuoi suoceri  sono cosi ???

Messaggio editato da mariposa il 02-02-2009 alle 18:52:36

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°177
cielostell​ato11
Inviato il 02-02-2009 alle 19:44:09  answer

ciao! sono assolutamente d'accordo con te. anche perchè abbiamo quasi 30 anni... non me ne sono accorta dopo 6 anni... diciamo che fino ad'ora il mio ragazzo era riuscito a contenerli... quando abbiamo deciso di ufficializzare, sono strabordati... il problema è che sono comunque i suoi e non è facile...

n°178
mariposa
Inviato il 02-02-2009 alle 20:12:41  answer

mi ripeto ma le trovo cose fuori di testa !!! i figli si sà che prenderanno la loro strada e si faranno una loro vita.....perchè fanno cosi?? cosa vogliono??? se voi non avete nemmeno 30 anni d icerto non saranno persone anziane no???

se il tuo ragazzo è pronto per una vita con te dev'essere pronto anke ad affrontare queste cose....se è il caso continuare per la sua strada senza il loro aiuto..... io non lo vorrei nemmeno l'aiuto di persone che mi ricattano.

ma ti domando una cosa tu sei pronta ad affrontare una situazione del genere ??? con persone che vogliono controllare la tua vita ....

ragazzi posso solo dire che se vi sentite maturi e grandi per intraprendere la vostra vita ...dovete avere anche la forza e la maturità di affrontare questa situazione con decisione ...in fondo è solo una delle prime prove che drovete affrontare insieme......

il fatto che litighiate a causa loro non lo vedo molto bene, partite già con il piede sbagliato.

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°179
cielostell​ato11
Inviato il 02-02-2009 alle 20:48:14  answer

il mio post era una richiesta di aiuto da parte di chi vive una situazione uguale alla mia... tutte le cose che dici sono molto vere e le so già... volevo solo confrontarmi con chi le ha vissute e le vive... la teoria, perdona la sincerità, non mi aiuta affatto... inoltre non credo che tu possa giudicare se non ti ci sei mai trovata...

n°180
mata hari7​2
Inviato il 05-02-2009 alle 10:59:20  answer

Io non sto vivendo una situazione uguale alla tua, l'ho vissuta e più volte.Be', forse uguale non posso dirlo, nel senso che non conosco il tuo ragazzo e non so quale reazione abbia lui nei confronti delle ingerenze dei suoi genitori. Intanto ti chiedo: il tuo lui è figlio unico?

n°181
cielostell​ato11
Inviato il 06-02-2009 alle 10:47:32  answer

Sì è figlio unico... Ma anche io lo sono e sono stata educata in un modo diametralmente opposto al suo.  
Ha sempre cercato di tenerli buoni... E così otteneva... Adesso non vuole rinunciare a nulla di noi (e perchè dovrebbe?) e loro non sanno come costringerlo a continuare a fare solo quello che vogliono loro. Le stanno provando tutte... Dicono che sono io che lo plagio... Perchè hanno sempre pensato che lui da solo non abbia nessuna autonomia... E' molto dura ma lui vale la pena per me...

n°182
mata hari7​2
Inviato il 06-02-2009 alle 11:41:00  answer

Però tu sei una donna e purtroppo in Italia questo ancora ha il suo significato: i tuoi genitori hanno sempre pensato che prima o poi saresti andata via da casa e avresti formato la tua famiglia e ti hanno preparato a questo. I maschi, a parte qualche rara eccezione, vengono visti come dei bambini da accudire anche a sessant'anni. Quanto al plagio è la solita frase che la mamma del maschio (ho indovinato?) dice quando vede che non la spunta.So che è dura, ma l'importante è l'atteggiamento che ha il tuo ragazzo: deve essere in grado di mediare e di far capire alla sua famiglia che lui ama te, senza nulla togliere all'affetto che prova per loro, e che è con te che vuole costruire la sua vita e questo loro devono accettarlo e rispettarlo.Se così non dovesse essere, direi che è un ottimo spunto di riflessione per te.Oltre alle mie esperienze, matrimonio finito in un mese a causa di mia suocera e del comportamento infantile di mio marito, ho visto il ragazzo di una mia amica, non accettata dalla famiglia di lui,che ha detto alla sua famiglia che non si devono stupire che lei non vada volentieri a casa loro e che porti il bambino perchè l'hanno fatta sempre sentire fuori luogo e non gradita.Questa coppia va d'amore e d'accordo e, sottolineo, lui ha ventisei anni e quel discorso l'ha fatto a ventiquattro anni ai suoi.

n°183
cielostell​ato11
Inviato il 06-02-2009 alle 15:32:22  answer

Eh sì hai proprio indovinato... E' lei che fomenta... Fortunatamente il mio ragazzo bolla come assurde le loro pretese e decidiamo insieme ogni cosa senza ingerenze esterne. Ma per lui, vivere con loro, è diventato un incubo... Paradossalmente io sono anche molto gradita ai suoi!!! Il "problema" è che lui ha capito, da come mi comporto io con lui, cosa vuol dire essere rispettato e apprezzato e non ci vuole più rinunciare. Sono d'accordo con te su ogni parola... E mi dispiace per il tuo matrimonio anche se credo che non ti sia persa molto, è tremendo da dire ma credo che sia così. Il mio sogno è di andare a vivere con lui il prima possibile perchè finisca questa tortura quotidiana che gli fanno subire. Quello che non riesco a credere è come pensino di volergli bene... Come riescano ad avere una visione così distorta del bene... E come non si vergognino di considerare un figlio come una loro esclusiva proprietà ignorando totalmente la sua felicità. Spero che avremo figli e che sapremo educarli diversamente maschi o femmine che siano. Ti ringrazio tanto per la tua risposta e anche se non ti conosco ti abbraccio...

n°184
mata hari7​2
Inviato il 07-02-2009 alle 11:47:12  answer

Ti racconto questa, che a distanza di tempo mi sembra quasi una barzelletta, ad essere positivi: ho saputo da una sua vicina, con cui sono in buoni rapporti, che la mamma di mio marito aveva già deciso come doveva essere la vita di suo figlio.Lui non doveva ne' sposarsi, ne' avere figli, solo assistere lei finchè non fosse morta e poi, visto che sono in buone condizioni economiche, farsi ricoverare in una casa di riposo e farsi servire come un re.Ti sembra amore questo? :ouch:  :ouch:  :pfff:  :non:

n°185
cielostell​ato11
Inviato il 09-02-2009 alle 10:47:34  answer

Ah ecco... E andava così fiera dei suoi ragionamenti bacati da andarlo a raccontare alla sua vicina... Tronfia... Che nervi... Sono talmente convinte che sia un loro diritto, talmente convinte che il mondo le deva viziare... Del resto è anche colpa degli uomini che hanno avuto. Io credo che mia suocera abbia sempre avuto tutto quello che voleva, come lo voleva lei... Nè suo marito, nè suo figlio l'hanno mai contraddetta. Adesso che per la prima volta prova cosa vuol dire non averla vinta, le sta provando tutte... Ricatti e scene da tragedia greca, per far leva sui sensi di colpa di suo figlio... Non è amore questo, è l'esatta negazione del concetto che ho io del verbo amare.

n°186
mata hari7​2
Inviato il 09-02-2009 alle 11:35:40  answer

Idem come te.Ho un'idea assolutamente diversa dell'amore sia per quello che riguarda l'amore fra genitori e figli e a volte anche per ciò che riguarda l'amore fra uomo e donna.

n°188
mata hari7​2
Inviato il 19-02-2009 alle 16:44:17  answer

Ehi, cielo!Toc toc.Come vanno i preparativi del matrimonio?La suocera si è calmata un po'?

n°189
cielostell​ato11
Inviato il 20-02-2009 alle 10:54:10  answer

ciao cara mata! grazie a te mi sono sentita meno sola... e non vorrei dirlo per scaramanzia ma le cose vanno meglio... amo profondamente il mio uomo ricambiata... e lui mi ha rassicurata dicendomi che dato che lo hanno costretto a scegliere, sceglie me che sono e sarò la sua compagna! fortunatamente i miei genitori sono l'opposto dei suoi e ci stanno aiutando molto! insomma i miei suoceri sono da soli nella loro crociata contro i mulini a vento... in più la nostra casa avanza e ci andremo a vivere non appena possibile... prepareremo il nostro matrimonio quando saremo nella nostra casa così anche il mio compagno potrà decidere serenamente insieme a me ogni cosa!!! quando vivremo insieme sarà più semplice anche per lui, ne sono certa! poterne parlare con una persona che non mi conosce personalmente ma che ha vissuto la stessa situazione mi ha davvero aiutata! grazie di cuore!!!

n°190
mata hari7​2
Inviato il 20-02-2009 alle 11:12:55  answer

Non c'è di che, cara cielostellato!Lieta di poterti essere utile. Non so come si fa a mettere la faccina che dà un bacino ad un'altra come fa Liz, altrimenti la metterei. Spero che si capisca che ti sono vicina e ti mando tanti bacini e ti faccio i miei migliori auguri e felicitazioni!Avrei un altro consiglio, ma te lo dirò se tu vorrai, perchè non voglio essere noiosa con tutti i miei pareri.

Pagina :  1  2  3  4  5  6  7  8  9
Pagina Precedente 

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
Più discussioni relative a : Suoceri invadenti