fuxi!, francesca339, 1 utente anonimo e 38 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Pagina :  1  2  3
Autore
 Discussione :

Sono sposato,ma mi sono innamorato...

n°486
cabimba
Ho trovato un faro
Inviato il 28-01-2010 alle 13:24:44  answer

Copia del messaggio precedente:
Eh infatti non si è più visto:)) Mah, gli auguro buona fortuna, soprattutto alla sua compagna.

---------------
Quì nessuno ha il libretto di istruzioni...
n°487
arancini
Inviato il 28-01-2010 alle 18:13:59  answer

Per Francesca339
Sono quel tale molto garbato che scrive nella sezione sessualità.
Non ho capito cosa centra la storia mia e di Paola con quella di alter ego,....è completamente diversa!
Forse non l'hai letta tutta attentamente o l'hai affrontata con i soliti pregiudizi.
Capisco ancora meno perchè, se l'hai trovata avvilente, tu non l'abbia scritto sotto il mio racconto invece di esternarla in questo argomento
Ciao
Marco
P.S. Non condivido niente di ciò che ha fatto e continua a fare alter ego. Io non avrei mai agito in quel modo...... ma lo rispetto perchè è adulto, e saprà lui prendersi le responsabilità del suo agire.

n°488
Cassy
Inviato il 28-01-2010 alle 23:11:03  answer

A Pauline va tutta la mia ammirazione e la mia stima.... Per aver affrontato e superato le sue difficoltà.... Che bello insieme da quando avevate 14 anni.....

n°489
francesca3​39
Inviato il 29-01-2010 alle 00:37:41  answer

Per  arancini  ,   quel tale   molto  garbato ecc.  ecc.   :  

Citazione :

Capisco ancora meno perchè, se l'hai trovata avvilente, tu non l'abbia scritto sotto il mio racconto invece di esternarla in questo argomento

Perché   lo capisci  ancora meno  ? Te mi   devi    dire  , davvero perdonami, dove sta la  logica per  cui  una  cosa  che trovo avvilente    e   poco bella , non sono libera  di  scriverla in un ‘ altra sezione  del forum  che l ‘ ho  trovata   poco bella   o  avvilente  poiché   se  la scrivo in un’ altra sezione te lo capisci  ancora meno  ( cioè  poco   ) che ne  ho scritto in un ‘ altra sezione … :??:  :??:  Lo capisci ancora meno  nel senso  che avrei dovuto  necessariamente  sriverne sotto al tuo post che
 l ‘ ho trovata  avvilente non  potendo  sotto altri argomenti   dopo  aver fatto raffronti ? E  per quale motivo ? Te  scrivi su  un forum  , io leggo  e  rammento  quello che leggo;  
dunque  liberissima  di  far  riferimenti  e  di trovare  avvilente     ciò  che  scrivi ( e te di rimando  ciò che scrivo io ).  Avvilente  nel senso di poco bello,  per  quello che mi riguarda  :   dunque  nulla di così  spregevole.  Converrai che non sei in  grado di  dirmi che non sono libera  di  fare  riferimenti  a quello che  scrivi  quando  ne leggo  e l o  ricollego  a qualcos’ altro con cui trovo somiglianze , altrimenti sul forum  non dovresti scrivere affatto  ;) .   Dunque  sono libera . Quello che sono libera  di fare ,  cioè  giudicare  ciò che scrivi  e  riportarne , se  si dà  il caso ,   in   un ‘ altra sezione  del forum con allusione  e  trovando somiglianze  con altro , te   puoi  non condividerlo ;  nello specifico non trovi somiglinaze  con alter ego    a  differenza  di quanto riesca  a fare io . Abbiamo  accordo  su  tutto  tranne che  su due  cosine  allora :  

1  : non trovo  così  grandi  differenze  tra la storia  di  cui ha scritto  alter ego  e  la tua  ,   sebbene   la tua sia  un po’ sopra le righe .  2 :  mi   piacerebbe   tu riesca ad accontentarti  della presa di posizione  che  non trovo differenze  ,  pur non condividendola . Capisco   che  te  possa non condividere  . Mi  sta  bene  che  per  te  ho  scritto idiozie,  non  condividi . Ma a differenza di te ,  a  me  non  importa   conoscere i motivi per  cui non condividi   poiché  invece ti sembra  una cosa assolutamente  diversa   e non paragonabile la  storia  di  alter  ego  alla tua.  E non  è  assenza di dialogo dovuta  a  scortesia  . E’  che proprio  non mi interessa granchè  l ‘ argomento  e  mi trovo in difficoltà perché  vorrei  fartelo  presente senza sembrare scortese  :( . Se   l ‘argomento  mi  fosse interessato  e   avessi voluto discuterne ,  ne  avrei scritto  nel tuo post .  Se ne avessi discusso  altrove  della storia  che hai raccontato    e   ne  avessi discusso  in modo diffuso  , allora   avresti avuto ragione  della stranezza  che  lo facessi   da un ‘ altra parte  e   non  a te direttamente  ;   avresti  avuto ragione a chiedertene  il motivo.   Ma   quello  a  cui   ti  sei  riferito, nello specifco, in  fondo era  una  cosina …un piccolo appunto , un semplice riferimento … e  non era meglio far finta   di niente? Scusami ... :( ma  mi  ha dato un pò  fastidio ...

Messaggio editato da francesca339 il 29-01-2010 alle 00:41:54
n°490
arancini
Inviato il 29-01-2010 alle 08:19:33  answer

Non capisco perchè tu te la prenda tanto......
Siamo su un forum no?......
E l'hai espresso tu il concetto che sul forum si deve essere liberi di scrivere ciò che si vuole........da tutte le parti però!
Soprattutto prima di scrivere bisognerebbe leggere bene e capire quello che vogliono dire gli altri.
Innanzitutto da nessuna parte ho detto che scrivi idiozie.
Non lo penso e anche se lo pensassi non mi sarei mai permesso di scriverlo.
Poi srcivere "non capisco" perchè tu non l'abbia scritto sotto il mio racconto, non vuol dire " non sei libera di scriverlo da un'altra parte": semplicemente vuol dire che non lo capisco e continuo a non capirlo.
 E' Italiano questo.
Che tu abbia trovato avvilente la mia storia è del tutto legittimo e non mi sarei certo offeso se tu l'avessi scritto nell'altro argomento.......mi sembrava solo più logico.
Del fatto che poi la nostra e quella di alter ego siano due storie completamente diverse ci vuol poco a capirlo, basta pensare al dialogo che abbiamo avuto io e mia moglie, e all'assenza totale di comunicazione che ha lui con la sua su questo argomento.
.................................................. .............................................
Ho come la sensazione che per tante di voi aver raccontato una storia non propio comune, "sopra le righe" come dici tu e ha già scitto qualcun'altra, invece di dare spunti di riflessione, abbia fatto di noi dei "mostri " da evitare, meglio.....da combattere,....
Noto dal numero dei contatt,i che tante persone hanno letto la nostra storia, ma relativamente poche sono intervenute .....il diverso fa ancora paura????
Anche nell'argomento "forum o social network", nell'angolo dello sfogo, nessuna/o ha voluto rispondere alla domanda precisa che avevo fatto............Forse in effetti sono un mostro, ma non me ne sono ancora accorto.
Marco

n°491
francesca3​39
Inviato il 29-01-2010 alle 19:05:31  answer

Arancini  , ovvio    che  sia  te  che io  siamo liberi  di scrivere  quello che ci pare  e    dove ci pare,  senza vincoli  di  sorta  e   se  scriviamo  nei limiti della  decenza .  
Il  mio  LIBERA  , nello specifico , era   in  relazione  al  tuo  CAPIRE  POCO .  
Non li puoi  separare l’ uno dall ‘ altro ;   dammi retta  che  non puoi …

Citazione :

Capisco ancora meno perchè, se l'hai trovata avvilente, tu non l'abbia scritto sotto il mio racconto invece di esternarla in questo argomento  :  

Se  te  scrivi  quello  che  hai  scritto  sopra  , per  via dell ‘ italiano  logico, come  dici,  sottintendi  che   ti  sembra  strano  ( dunque  capisci  poco  ) che  abbia scritto   che  ho  trovato avvilente  la  tua storia   non sotto  al  tuo  racconto  ma  ( in realtà  solo  accennandovi  )sotto  al racconto fatto da   altri  . Dunque      ne ricavo   che   il  capire  poco  è   come  un vincolo   che  rende  quello  che  avrei dovuto scrivere , per  come  la pensi  te  intendo, meno libero  di  essere scritto dovunque  poiché  ,sempre  per  quello che  pensi te ,  doveva  essere riportato  sotto  al  tuo post (  cioè  te  ritenevi  che  sarebbe  stato meglio  che  fosse  esternato sotto al tuo post   invece  che  sotto a quello di altri) .In  questo  senso  era  il libero  o  anzi , ora  diremmo, il meno libero … Ed in questo vedevo poco buon senso , o poca logica  o  quello che ti  pare considerato che si trattava di un  semplice   accenno fatto  sotto al racconto  di  altri . A  volte  si  va di fretta  e  non si presta  la  necessaria  attenzione . Capita anche  a me . Mi  sarà  capitato , che  dici ,   anche  con la tua storia ? A  me  non va di parlarne  altrimenti  ne  avrei scritto altrove  ,appunto,  in maniera  estesa .   Ma  non  vedo   come   dei   mostri  né  te  né  tua moglie.  Vi vedo poco comuni .Ed  è forse  proprio per via di  questa poca  somiglianza   (  apparente )  con altre storie   che  mi mi è venuto in mente l ‘ accenno sotto al racconto   di  Alter  ego   poiché pensavo   che  la stranezza   e il sui generis  (  che  mi  hanno   fatto ricordare   la tua storia )  non giustificavano   da  soli  la  differenza   da altre  storie più  normali .    Ma  quel  poco  bello, per me , nonostante  tutto    … quel  piccolo  accenno al poco bello ,  era   … un   insignificante  riferimento … e mi sarebbe sembrato più  appropriato che  ne leggessi e  ci passassi  sopra , sorvolando  , anche  considerando  che di pregiudizio  , poiché  noto la  NON   differenza ,ce  n’ è davvero poco . Il  motivo per cui non  hai sorvolato  è solo tuo , io che ne  posso sapere . E poi  magari  mi sto  sbagliando…
Ti è  sembrato  che  me la  sia presa ?  Da  come    ho scritto si vede  che  ho potuto  dare  questa  idea    e  allora ti prego     non me ne  volere … un saluto …

Messaggio editato da francesca339 il 29-01-2010 alle 19:06:17
n°492
arancini
Inviato il 30-01-2010 alle 15:09:41  answer

ciao
mi sembra che stiamo facendo una tempesta in un bicchier d'acqua, e lo dico bonariamente, non in tono polemico.
Riassumo:
Tu leggi un post, ti viene in mente una storia che hai letto in un altro argomento e ti sembra appropriato citarla in questa sede.
Io leggo questo post e siccome sono il "protagonista" della storia da te citata e non mi riconosco assolutamente nel paragone fatto, faccio notare la cosa. Nella stessa sede, poichè viene espresso un legittimo giudizio personale (avvilente), mi chiedo solo perchè non sia stato espresso sotto al "mio" argomento.
Tutto qua!!
Non ti devi difendere da niente.....Nè giustificarti di fronte a nessuno.
Se tu hai fatto quel paragone e espresso quel giudizio in quella sede avrai avuto le tue ragioni.........
Io d'altra parte mi sono sentito di scrivere quello che ho scritto, non per chiederne una giustificazione a te, ma per esprimere il mio dissenso dalla cosa...........Non siamo mica tutti uguali no?
Per me non c'è altro da aggiungere, ma se vuoi scrivere ancora ti leggerò volentieri.
Vorrei che non leggessi della polemica nelle mie righe, perchè non c'è
Ciao
marco
e buon week end

n°493
alter ego
Inviato il 06-02-2010 alle 20:12:02  answer

Eccomi ,non sono sparito...anzi in questo periodo ho riflettuto tanto.Penso che tutto cio'che all inizio sembravano comportamenti irrazionali,ora sono diventati sentimenti veri e propri...e non mi illudo che possa durare all'infinito,come e'nello stile tipico degli innamorati,mi auguro che duri il piu'possibile.
Siamo coscienti che un rapporto come il nostro non sara mai completo visto le condizioni,ma a noi accettiamo tutto,affinche 'i nostri sentimenti durino il piu'possibile.Noi non quantifichiamo il nostro rapporto in base a quante volte si va a letto...,a noi ci basta che esistiamo che quando abbiamo bisogno siamo pronti a preoccuparci dell altro.Amore vero Amore puro al 100%!!Quando si impara ad amare a questo modo e'difficile smettere,perche'hai bisogno di sapere ,ha bisogno della certezza che l'altra anche se vive in un altra casa con un altro uomo,C'E' esiste!Le nostre famiglie prima di tutto ,questo il nostro accordo d  amore e poi noi!
Se poi un giorno verra'fuori tutto...allora ci assumeremo le nostre responsabilita',ma fino ad allora...sacrifici a non potersi vedere fuori,sacrifici a non poter fare l'amore,sacrifici,sacrifici...Per cio'che proviamo per noi stessi ,ne vale la pena !Ma per noi che abbiamo deciso di amarci clandestinamente.

n°495
arancini
Inviato il 08-02-2010 alle 08:32:00  answer

A mio parere si passa dall'adolescenza all'età adulta quando si diventa pienamente consapevoli delle scelte che si fanno e ci si assume pienamente la responsabilità del proprio operato.
Quindi se le vostre sono state scelte ponderate e siete pronti a pagarne eventuali conseguenze, credo debbano essere rispettate in pieno. Ho già scritto che non mi identifico nel vostro modo di agire, ma se hai avuto modo di leggere una mia esperienza su questo forum, potrai capire che comunque sono un tipo che non fa moralismo e che  ho la mente aperta a capire situazioni sentimentali articolate.  
Perciò....in bocca al lupo con la vostra storia.
Marco

n°496
pauline75
Inviato il 08-02-2010 alle 17:47:45  answer

Io non voglio fare la moralista, ma permettetemi di scrivere che tristezza x quel marito e quella moglie che non sanno, che non immaginano, che credono che vada tutto come al solito.
Veramente non posso pensare che un domani il mio compagno possa essere così perdutamente innamorato di un' altra, ma stia con me solo x dovere di famiglia e io tonta con le forme intere di prosciutto davanti agli occhi che non mi accorgo di nulla, che non so nulla o..... magari l ho capito.....xk è impossibile che uno stato amoroso così intenso  passi inosservato....e piango in silenzio sperando che gli passi......
Contenti voi ben venga, mi sono solo immedesimata nell'altra parte.

Grazie Cassy  [:thelma]

Messaggio editato da pauline75 il 08-02-2010 alle 17:50:23
n°497
ace71
Sarò bre
Inviato il 08-02-2010 alle 22:06:32  answer

Mi fa ridere non la situazione ma come la descrive il protagonista. Sembra quasi che stia salvando il mondo con tutti questi sacrifici invece sta semplicemente appagando i suoi desideri.
Se smetti di descriverti come un eroe dell'amore forse posso immaginare che mentire ogni giorno a tua moglie e indirettamente ai tuoi fgli, possa avere un senso.

Io capisco che il tradimento possa avvenire nel senso di fare sesso con altri ed in tali casi sono d'accordo che è meglio tacerlo per non far soffrire inutilmente ma da qui a fare di tutta la propria virta una bugia ce ne passa.

Non sarai ne il primo e nell'ultimo a mettere davanti alle cose giuste il proprio egoismo ma forse è meglio accettare la realtà piuttosto che credersi un martire dell'amore.

n°498
mariposa
Inviato il 08-02-2010 alle 23:17:46  answer

perfettamente d'accordo con cio' che scrive ace....

non volevo rispondere perchè mi viene da ridere....  SACRIFICI ??

dev'essere un vero sacrificio andare a letto con due donne... anzi direi piu' che altro un grosso sforzo...

ma la vogliamo finire con la storia dell'uomo sposato che stà con la moglie per "il bene della famiglia" e và a letto con altre...che ovviamente dice d'amare..guai non fosse cosi..perchè senno' non avrebbe scuse...

ma per il bene della famiglia che ha già tradi to e continuerà a tradire ha bisogno di credere che sia amore...

sarebbe difficile ammettere d'essere un egoista....

vuoi il bene della famiglia..lascia la tua amante ..oppure lascia la tua famiglia... che sappiano chi sei...

ma per favore non fare il martire...come dice ace...

tanto la tua storia è uguale a quella di tutti gl'uomini che tradiscono.....

c'è pure chi dice...tanto lo fanno tutti...m'aspettavo di trovarlo scritto..

---------------
la danza è una canzone del corpo di gioia e dolore
n°499
alter ego
Inviato il 09-02-2010 alle 19:48:33  answer

meno male che dite di non essere moralisti!all'inizio chiedevo una vostra impressione,e siccome quando si chiede un pareree'vero che bisogne accettarlo,ma e'anche vero che bisogna essere piu'obiettivi possibile.
io non volevo sapere cosa avreste fatto al posto mio,perche'qui in discussione ci sono io e non voi,e siccome e'sempre piu'facile sputare sentenze contro gli altri che dare consigli...
Signori miei la situazione per ora e'questa,che la condividiate o no,se volete smettere di indossare i vostri panni e vi mettete nei nostri,bene se no credo sia inutile ....io non ho scritto la mia storia sul forum per farmi dire che sono un immorale,perche'questo lo so di gia'.Possibile che ognuno di voi non si sia mai  innamorato al di fuori del proprio rapporto di base?E siete cosi'sicuri di voi stessi che non vi succedera'mai?
Se avete capito il concetto datemi una mano ad affrontare meglio la situazione,i famosi Sacrifici sono proprio questi,nell'intento di non creare brutte situazioni nell una e nellaltra parte.

n°500
syryetta
Inviato il 09-02-2010 alle 20:03:13  answer

A tutti può succedere tutto e nessuno lo mette in dubbio però non si può avere tutto senza rinunciare a nulla... è un po' come voler cavalcare due cavalli con un solo sedere!
Per ovviare a ciò la vita ci ha messo a disposizione quelle che si chiamano 'scelte'.

n°501
ace71
Sarò bre
Inviato il 09-02-2010 alle 20:41:50  answer

alter ego ha scritto :

meno male che dite di non essere moralisti!all'inizio chiedevo una vostra impressione,e siccome quando si chiede un pareree'vero che bisogne accettarlo,ma e'anche vero che bisogna essere piu'obiettivi possibile.
io non volevo sapere cosa avreste fatto al posto mio,perche'qui in discussione ci sono io e non voi,e siccome e'sempre piu'facile sputare sentenze contro gli altri che dare consigli...
Signori miei la situazione per ora e'questa,che la condividiate o no,se volete smettere di indossare i vostri panni e vi mettete nei nostri,bene se no credo sia inutile ....io non ho scritto la mia storia sul forum per farmi dire che sono un immorale,perche'questo lo so di gia'.Possibile che ognuno di voi non si sia mai  innamorato al di fuori del proprio rapporto di base?E siete cosi'sicuri di voi stessi che non vi succedera'mai?
Se avete capito il concetto datemi una mano ad affrontare meglio la situazione,i famosi Sacrifici sono proprio questi,nell'intento di non creare brutte situazioni nell una e nellaltra parte.

Ma che c'entra il moralismo?
L'unico che parla di moralismo sei tu quando dici di considerarti immorale. Mi domando come tu possa scegliere di essere contro la tua stessa morale, o forse intendevi quella comune? Non è che la tua famiglia ti serve solo come pepe per la tua avventura erotico sentimentale clandestina? Chissà magari se usciste dalla clandestinità tutto si sgonfierebbe di colpo.
Il fatto che poi possa succedere a tutti non implica che debba pensare che sia giusto. Chiunque, in particolari situazioni può fare delle cazzate, ma quando non si è nella situazione si preferisce ammetterle le cazzate e non teorizzarci sopra per renderle situazioni condivisibili.
Io non condivido il tuo modo di fare e quindi ti consiglio di uscire dall'ambiguità. Se poi vuoi dei consigli pratici, funzionali al mantenimento della tua situazione, ci sono dei bravissimi imvestigatori privati o maghi del travestimento :na:  
Su Ebay vendono tante bellissime parrucche :D

n°502
FEFY71
Inviato il 10-02-2010 alle 09:29:32  answer

Sì altre ego mi è successo, anche più di una volta ecco perchè poi abbiamo divorziato, ecco perchè ora sono consapevole dei miei sbagli, del dolore che ho provocato, della superficialità con cui ho gestito le diverse situazioni, ecco perchè ora sto affrontantando la mia "nuova " (sono già 6 anni) relazione con entusiasmo ma anche con maggiore maturità, sapendo che se ancora una volta mi sentirò attratta da qualcun'altro, non farò più ciò che ho fatto , mi tirerò su le maniche e lotterò per cambiare ciò che non và, perchè il solo pensiero che il mio lui possa fare la stessa cosa mi ferisce nel profondo, mina la mia fiducia e potrebbe distruggere tutto ciò che fin'ora abbiamo costriuto. NO non correrò più questo rischio perchè credo fino in fondo a questo Amore e tra alti e bassi siamo sempre noi a costrire giorno per giorno il nostro futuro INSIEME!!!!

Pagina :  1  2  3

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
Mi sono stufata di marito, figli, casa.....non so perchè non sono tranquilla
Più discussioni relative a : Sono sposato,ma mi sono innamorato...