fuxi!, francesca339, 2 utenti anonimi e 44 utenti sconosciuti

Parola:   Nick:  

Pagina :  1  2
Pagina Precedente 
Autore
 Discussione :

non so perchè non sono tranquilla

n°316
amorevole
Inviato il 19-06-2009 alle 11:58:52  answer

buongiorno a tutti,
forse qualcuno che ci è già passato ne può parlare, confrontarsi....sull'argomento.

IL MIO EX SI SPOSA....noi siamo stati insieme 8 anni e lui dopo neanche 2 anni che ci siamo lasciati, si sposa con un 'altra :??:  
capiamoci bene: io sono contenta per lui, ripensando al passato ed al mio presente forse con lui ci ho perso anche tanto tempo, amore, etc. però proprio perchè con lui ed in lui  avevo investito tanto.....perchè si sposa con un'altra?  :??: con me non gli è mai passato per il cervello  :cry: ne ho dovute buttare giù talmente tante :sweat:  

mi da fastidio l'idea che in questa altra persona abbia visto e trovato cose che non ha mai riconosciuto in me che con pazienza ed amore gli ho dato l'esempio per formarsi la famiglia e vi assicuro che prima di conoscere me aveva solo voglia di divertirsi....

e allora    :sarcastic:  perchè non sono tranquilla? :??:

n°317
Streghetta​22
Inviato il 19-06-2009 alle 13:46:55  answer

ciao amorevole,

Citazione :

capiamoci bene: io sono contenta per lui

perchè fingi a tutti i costi di esser felice per lui?

Citazione :

ripensando al passato ed al mio presente forse con lui ci ho perso anche tanto tempo, amore, etc. però proprio perchè con lui ed in lui  avevo investito tanto.....perchè si sposa con un'altra?  :??:

Se fossi relamente felice con lui non avresti fatto nemmeno questa domanda...

Citazione :

mi da fastidio l'idea che in questa altra persona abbia visto e trovato cose che non ha mai riconosciuto in me che con pazienza ed amore gli ho dato l'esempio per formarsi la famiglia e vi assicuro che prima di conoscere me aveva solo voglia di divertirsi....

Di questa persona se n'è innamorato...basta! Non farti mille domande, pensa solo a voltar pagina e ricominciare una vita tua.

Citazione :

e allora    :sarcastic:  perchè non sono tranquilla? :??:

Soluzioni possibili:

1. Ne sei ancora innamorata;

2. Non ti è andata proprio giù la cosa, non hai interesse per lui ma allo stesso tempo sei invidiosa di lei, perchè è stata lei che ha raccolto i frutti che hai seminato tu.

Secondo me, non dovresti più farti tutti questi complessi, del tipo: Cosa ha più di me? oppure Cosa non gli ho dato? o fesserie del genere...
Tu sei tu, lei è lei, stop! Ogni essere umano ha le proprie caratteristiche, i propri pregi e difetti, non c'è un modello di perfezione assoluto...quindi. Va avanti per la tua strada!

:hello:

n°318
LizBennet
Inviato il 19-06-2009 alle 13:58:30  answer

D'accordo con Streghetta...
Ho vissuto una situazione simile alla tua Amorevole, anche se il mio ex non si è ancora sposato, ma è andato a convivere (con me no), parlano di andare a vivere all'estero (con me nisba), e sono giunta a una conclusione: ma chi l'ha detto che le mollate devono essere tutte sante? Dove sta scritto?  
Rivendico il diritto di avere le palle girate quando un amore mi smolla e trova la felicità con qualcun altro!! E' un mio diritto!!!
Anche io continuavo a dire "sono contenta per lui" ecc ecc... e poi la notte facevo gli incubi sognando che mi diceva che si sposava, che aspettava un figlio... ma allora se ero tanto felice per lui perché? Perché anche se non si è più innamorati, l'invidia c'è e ci sarà sempre!
Se tu dopo di lui avessi trovato il grande amore, la cosa non ti farebbe né caldo né freddo. LUI l'ha trovato e la cosa ti (ci) va di traverso.
Punto.
Urliamolo una buona volta per tutte e voltiamo pagina :)

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°319
pauline75
Inviato il 19-06-2009 alle 15:41:32  answer

Molte volte urla il nostro orgoglio ferito.
Il mio caro amico che mi aveva chiesto di essere la sua ragazza (rifiutato xk sono impegnata cn altra persona e cmq gli voglio bene ma non lo amo), si è fidanzato dopo 3 mesi che lo ha kiesto a me........anche io ho detto bene era ora così ora è felice anche lui.......ma anche a me brucia.....mi sono data della deficiente e mi sono detta ma chi se ne frega tanto non ero innamorata, però la cosa mi ha infastidita parecchio.....forse xk ho riflettuto sul fatto che se gli dicevo di sì, ne sarei uscita cornuta e mazziata e quindi la mia dignità e il mio orgoglio sarebbero finiti sotto terra.
Dovrei essere contenta x lo scampato pericolo, invece mi fa inca xk mi sento presa in giro, sembrava che il mio rifiuto lo avesse ferito invece.............. :fou:

n°320
-STELLA---​----!
Inviato il 19-06-2009 alle 15:45:24  answer

ahimè l'opinione di liz e streghetta non fa una piega........

io non ci sono passata però credo che sia una questione riguardante te e la tua autostima........

e poi a volte guarda che ci sono dei momenti adatti della vita in cui scegliere di sposarsi..............

forse ai tempi della vostra relazione non si sentiva pronto o cmq non era scattata la molla per una scelta così importante...........

rifletti..la tua potrebbe anche essere possessività da non confondere con la gelosia di chi è ancora innamorata......

vai avanti non indietro!!!!!!!

n°321
Vicky
Inviato il 19-06-2009 alle 17:09:22  answer

Le ragazze hanno ragione, Amorevole.
Anche a me è successa la stessa cosa di recente, e anche se credevo di essermi messa il cuore in pace perchè avevo capito che la "nuova" non aveva niente in più di me (semmai era il contrario), quando l'altra sera il mio ex ha voluto a tutti i costi confidarmi dell'ultima lite che avevano avuto, io ho avuto mal di stomaco per due giorni.

Temo che sia davvero orgolgio ferito, come dice Pauline.
E penso che l'unica cura sia il tempo, ahimè!

Tu però continua a sfogarti qui, che non fa mai male! Un abbraccio!!  :)

n°322
Streghetta​22
Inviato il 20-06-2009 alle 13:15:16  answer

Citazione :

quando l'altra sera il mio ex ha voluto a tutti i costi confidarmi dell'ultima lite che avevano avuto, io ho avuto mal di stomaco per due giorni.

pensa che a me è venuto il voltastomaco, cara Vicky....
Con quale coraggio viene da te a chiedere consigli?
 :pfff:  :pfff:

n°323
Vicky
Inviato il 20-06-2009 alle 15:03:20  answer

Lo so Streghetta, non ci sono parole. Ma lui dice che io sono l'unica con cui sente di potersi confidare perchè si fida della mia discrezione e della mia capacità di giudizio... 0_o
Ed è talmente meschino, perchè sa che ogni volta che la nomina davanti a me mi fa del male. Temo che lo faccia apposta. Anzi, ne sono quasi sicura, perchè davvero è un paradosso!
Spero che se ne vada presto.

n°324
mata hari7​2
Inviato il 20-06-2009 alle 16:28:21  answer

E' orgoglio ferito, Amorevole. D'accordo con le altre ragazze.

n°325
LizBennet
Inviato il 22-06-2009 alle 10:51:59  answer

Vicky, lo fanno apposta lo fanno apposta... ma non per cattiveria, per insicurezza... per trovare conferme nel dolore dei tuoi occhi.

---------------
Where so many hours have been spent in convincing myself that I am right, is there not some reason to fear I may be wrong?
Jane Austen
n°326
Vicky
Inviato il 22-06-2009 alle 16:42:32  answer

LizBennet ha scritto :

Vicky, lo fanno apposta lo fanno apposta... ma non per cattiveria, per insicurezza... per trovare conferme nel dolore dei tuoi occhi.

Ma allora sono proprio...STUPIDI!
E' triste ma, ogni giorno che passa, sono sempre più convinta che non esista uomo che valga la mia libertà  :(    Spero che prima o poi ne arrivi uno in grado di farmi cambiare idea...

n°386
Prezzemolo
Inviato il 28-07-2009 alle 09:30:55  answer

Se posso intromettermi in questa discussione a mia esperienza vi dico che un uomo(se vogliamo chiamarlo così..ho ben altro l'idea di uomo...) non deve mai cercar di cambiar la donna x portarla a sua immagine e somiglianza..(c'è stato già chi ha fatto questo,e non mi sembra da sottovalutare.)ma deve cercar di amarla x come è, così unica e irripetibile, con i suoi pregi..valorizzandoli e i suoi difetti..accettandoli. SE QUESTO NON SUCCEDE::care mie, queste 2 persone non possono e potranno mai stare assieme..
a titolo informativo, x chi avesse la curiosità poi di chiedermelo, vi dico che x me l'uomo è: Quella persona che mi ha insegnato questo...MIO MARITO

n°399
mata hari7​2
Inviato il 29-07-2009 alle 23:33:24  answer

che bello prezzemolo!Le tue parole trasudano amore... come mi piacerebbe trovare un uomo così...non è che per caso tuo marito ha un fratello single ? :D

n°400
Vicky
Inviato il 30-07-2009 alle 15:17:24  answer

...mettiti in coda, Mata... :bounce:

n°401
pauline75
Inviato il 30-07-2009 alle 15:44:46  answer

come hai ragione prezzemolo.....peccato che gli uomini come tuo marito sono rari e spesso già occupati!

Pagina :  1  2
Pagina Precedente 

Andare a:
Aggiungi una risposta

Discussioni relative
Più discussioni relative a : non so perchè non sono tranquilla